Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > SEO Focus
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

SEO Focus Osservatorio Avanzato - [Sezione ad invito]

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione SEO Focus

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 21-05-07, 01:24   #16 (permalink)
mix
Banned

L'avatar di mix

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: puglia/salento/brindisi/mesagne
Invia un messaggio tramite MSN a mix Invia un messaggio tramite Yahoo a mix
Scusate un pò ma siamo certi di questo "super potere" di google?

Siamo convinti che google sia cosi evoluto da tenere in considerazione tutti i fattori su citati?

Secondo me sono paranoie da seo!

Vi ricordo che:

Cosa è google?

Un azienda con a capo dei dirigenti.

Come vivono i dirigenti google?

Come viviamo tutti noi, con i soldi naturalmente.

Cosa sa fare bene il gruppo google?

Convertire tutto in moneta.

In che modo ci riesce?

Con ottime azioni di marketing.

In altre parole google e un azienda che sta pian piano prendo il monopolio che non se ne frega nulla di noi fin quando non andiamo a sfidarla.

mix non in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-05-07, 02:35   #17 (permalink)
User Attivo

L'avatar di Calabria

Ubicazione: Calabria
Invia un messaggio tramite Skype a Calabria
Ciao Mix
quello che tu hai detto è giusto ma Se google non è msn o yahoo un motivo ci sarà. Io penso che è quel qualcosa in più che ci fa venire le paranoie e poi se l'algoritmo si avvicina all'intelligenza artificiale a guadagnarci economicamente è sempre GG.

Per tornare alle domanda io penso che aprire un Blog satellite può essere positivo o negativo, cioè se si aprono argomenti uguali a quelli trattati dai link allora nessun valore ma se si tratta lo stesso contest mandando un link quello dovrebbe andare o no?
Vecchio 21-05-07, 02:48   #18 (permalink)
mix
Banned

L'avatar di mix

Ubicazione: puglia/salento/brindisi/mesagne
Invia un messaggio tramite MSN a mix Invia un messaggio tramite Yahoo a mix
Comunque per tornare in tema con la discussione ti rispondo che io utilizzo molto questa tecnica, anzi moltissimo.

Ho basato la popolarità di alcuni miei siti proprio su blog satelliti.

Ne ho moltissimi ne ho di tutti i tipi e colori :-D

I miei preferiti comunque sono su blogger e blogsome.

Se usate questa tecnica fate attenzione solo ad una cosa: variate l'ancor !
mix non in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-05-07, 04:00   #19 (permalink)
Esperto

L'avatar di petro

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Piacenza
Quote:
mix Visualizza il messaggio
Secondo me sono paranoie da seo!
omissis
In altre parole google e un azienda che sta pian piano prendo il monopolio che non se ne frega nulla di noi fin quando non andiamo a sfidarla.
Per come la vedo io Google una cosa deve fare sopra tutte: mantenere alta la qualità dei risultati e migliorarla dov'è possibile. E' questa la sua sfida, e su questa base regge tutto il resto: advertising, web os, utenti sempre più affezionati e coinvolti (e quindi ancora dati, advertising, ecc).
Ma se cade il Search, cade tutto.

Se noi (webmaster e seo) lavoriamo soprattutto per i nostri utenti, lavoreremo anche per Google e possiamo star tranquilli che quest'ultimo non ci metterà mai i bastoni tra le ruote: in fondo stiamo facendo anche il suo interesse.

Se noi lavoriamo contro Google cercando di fregarlo, tentando di fargli proporre tra i risultati le nostre pagine anche quando queste non sono all'altezza, allora quello è il momento di farci tutte le paranoie del mondo.

E' sempre una questione di scelte, in questo caso entrambe hanno i propri pro e contro: l'importante è valutare le proprie avendo ben presente rischi (o costi) e benefici. Ed è tanto più importante farlo bene, quanto più il termine temporale di riferimento s'allontana.

Tornando più in topic:
Quote:
Rammo Visualizza il messaggio
Quindi sarebbe meglio se il blog lo integrassi nel sito? Per fare questo basta crearlo con blogspot, wordpress.com.. etc. e poi linkarlo come facesse parte del dominio oppure è preferibile installare in un 3° livello del sito da spingere un CMS come Joomla o roba simile?
Questa è una scelta di marketing prima ancora che di seo: vuoi che i tuoi utenti percepiscano il blog come "ufficiale", oppure preferisci non evidenziare il collegamento diretto tra te (il tuo sito primario) e il blog?
petro non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione