![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione SEO Focus |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2006
|
Ecco le ricerche correlate di Google
Da quand'è che appaino le ricerche correlate?
Io le ho viste per la prima volta oggi pomeriggio, per un'altra key (l'allegato è per la ricerca "vacanze"), insieme ad un parziale stravolgimento della serp. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
|
Non so esattamente da quanto, ma da poco. Io le ho notate per la prima volta la scorsa settimana. Sull'interfaccia di Google in italiano vanno e vengono (per le stesse query venerdì le vedevo, oggi non più).
Sto cercando di capire in base a quali criteri sono selezionate e ordinate, e in che cosa differiscono dai search refinements (suggerimenti per specificare meglio la ricerca) che appaiono da tempo per query generiche su Google.com. Esempio di related searches (visualizzate in fondo alla SERP): http://www.google.com/search?hl=en&q=health ![]() Esempio di search refinements (visualizzati in cima alla SERP): http://www.google.com/search?hl=en&q=aspirin ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Esperto
|
Sempre a proposito delle ricerche correlate in calce alle SERP: Google.com ha cominciato a testarle (sull'interfaccia in inglese) verso fine 2006.
Questa la descrizione ufficiale: Quote:
I suggerimenti per affinare la ricerca, invece, hanno cominciato ad apparire più di un anno fa sull'interfaccia in inglese, e si sa che sono in parte basati sui dati di Google Co-Op. | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Con Google Experimental Search, vediamo che in alcune impostazioni le ricerche correlate sono a destra
![]() | |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Esperto
|