![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione SEO Focus |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: May 2005
Ubicazione: Padova (Rubano)
|
Outbound Links: chiarimenti
Vorrei se possibile alcune chiarificazioni sui link in uscita
Sto studiando la guida di Stuart dove spiega l'importanza dei OUTBOUND LINKS troppe volte considerati una zappa sui piedi per il proprio sito. Purtroppo fino a ieri sera (verso le 2:15 circa ) pure io ero convinto di questo in base a una logica forse assurda: sono sempre stato convinto che avendo una pagina di valore 10 ad esempio, ogni link togliesse ad essa una parte di potenziale diminuendone quindi la sua proprietà.Le mie domande ora sono: - creare una pagina dedicata ai link è cosa buona e giusta? - inserire OUTBOUND LINKS durante la descrizione di un determinato prodotto ad esempio porta frutto (inquanto si da all'utente una panoramica completa) o è rischioso? Grazie per la pazienza ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |||
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
Gli outbound, così generalmente bistrattati...non sei l'unico a considerarli un indebolimento per la pagina che li contiene
![]() Quote:
E' vero che una pagina ha una forza "limitata" da distribuire alle pagine che linka, ed è vero che inserendo link esterni conseguentemente la forza che si dà alle pagine interne è minore. Tuttavia considera che: 1. I link avvicinano due risorse (nodi) nel grafo del web. Hai tutto l'interesse ad avvicinare una risorsa rilevante e attinente al topic che tratti. Rendi maggiormente rilevante e utile la tua pagina e il tuo sito. 2. Fai risparmiare al motore di ricerca risorse. Permetti all'utente un logica proseguimento della navigazione senza che debba schiacciare il tasto BACK e eseguire una nuova ricerca per lo stesso argomento. 3. Aumenti l' HUB SCORE della pagina, che è la misurazione di quanto la tua pagina fornisce link a risorse rilevanti e autorevoli dato un preciso argomento. Quote:
![]() Una paginetta, equivalente alle "note bibliografiche e referenze" di una ricerca, con link supportati da qualche riga di testo (quindi non una sequenza di link incolonnati) può essere un degno completamento del tuo sito o della tua risorsa. Quote:
Utile se le pagine che linki sono realmente attinenti con il prodotto, rischioso se esageri con questa pratica e metti troppi outbound. L'importante, come per ogni tecnica, è non esagerare e trovare un giusto equilibrio tra utilità per l'utente, maggiore rilevanza per il motore, e tutte quelle aberrazion in cui incorre un seo quando gli viene detto che una determinata pratica gli è favorevole (es: interi siti in h1, title tag chilometrici..... )Cordialmente, Stuart | |||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Banned
|
Quote:
Quindi tornando a noi potremmo riassumere con una frase del tipo: gli OUTBOUND LINKS possono essere un arma vincente se utilizzati con logica e eliminandone l'utilizzo sconsiderato. Giusto? Intanto gGrazie mille Stuart e complimenti per la guida ![]() Penso che dovrò porti altri quesiti durante il mio studio: spero di non essere troppo noioso con i miei dubbi ![]() | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
Quote:
![]() Buon proseguimento per il tuo studio. Con il consiglio però di non limitarti alla consultazione della mia guida; fai sempre i riscontri con altre risorse disponibili online, analizzando sempre le tue personali esperienze e facendo test. Il più grande difetto delle guide seo è che ci metti 6 mesi a scriverle e dopo un mese tendono già all'obsolescenza, e dopo 3 mesi sono assolutamente ridicole. Quindi non prendere mai per oro colato ciò che leggi, ma consideralo solo uno stimolo per prove e test personali, e come base per i tuoi personali e continui aggiornamenti, che possono e devono passare dalla consultazione di altre guide, blog di settore, forum (italiani e non). Cordialmente, Stuart | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Banned
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Ovviamente da qualche parte dovevo cominciare e mi sono tuffato a capofitto su guide (come la tua ed altre) e forum per carpire le basi per iniziare. Magari poi un giorno scriverò pure io una guida e te la dedico @Cibino: Grazie per la dritta, adesso mi faccio un giretto anche la. | ||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Subpadania
|
Quote: