Originariamente Scritto da
WebCarlo Ciao a tutto il
forum,
leggendo sui vari forum internazionali, ma anche sui nostri, vedo gente asserire che esiste la possibilità di studiare e intuire gli algoritmi dei vari
motori di ricerca (è inutile nascondercelo, si mira a quelli di
Google).
L'intuizione è una cosa e lo studio è un'altra. La seconda la escludo a priori. Non è possibile studiare una cosa che non si conosce, prima bisogna scoprirla e poi la si può studiare.
Vi riporto il mio caso, e non mi ritengo un mega programmatore:
ho pagato una società per testare un mio software e trovare eventuali problemi (non solo bug). Tra le varie cose la società doveva individuare un possibile schema di come venivano gestiti gli input da
client a
server. In questo mio software entrano in gioco solo 2 algoritmi (in fase di input) che si comportano in modo diverso a seconda delle circostanze.
Ora la mia domanda è:
se questa ditta, che come know-how ha i controc. non riesce a trovare una schema degli algo utilizzati da un piccolo programmatore come me, come è pensabile studiare gli algo di Google e altri colossi?
Non vi sembra una cosa un po' da arroganti credere di riuscire a carpire cose che hanno fatto fior fiore di ingegneri?
Non credete anche voi che suddetti studi vengano fatti in maniera superificiale accomunando i risultati per comportamenti simili?
Gradirei sentire una vostra opinione in merito.