Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > SEO Focus
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

SEO Focus Osservatorio Avanzato - [Sezione ad invito]

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione SEO Focus

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 24-12-05, 17:11   #16 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2005
Ubicazione: Milano
Invia un messaggio tramite ICQ a Cornolio Invia un messaggio tramite MSN a Cornolio
Ringrazio qui low per averci illuminato

Mi metto a studiare

ps: non si apre il pdf linkato da giorgio. solo a me?
Vecchio 24-12-05, 20:11   #17 (permalink)
Banned

Data di registrazione: Apr 2005
Quote:
Cornolio
Ringrazio qui low per averci illuminato

Mi metto a studiare

ps: non si apre il pdf linkato da giorgio. solo a me?
A me si apre, se hai ancora difficoltà fammi sapere che ce l'ho salvato e te lo posso inviare per e-mail .
EmmeBar non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-12-05, 20:13   #18 (permalink)
User

Invia un messaggio tramite ICQ a Cornolio Invia un messaggio tramite MSN a Cornolio
sono riuscito a scaricarlo, grazie cmq

volevo fare una domanda: ma in questa "nuova ottica" cosa dobbiamo pensare del corso madri? Da quanto ho capito il loro approccio non prevede accenni all'IR, dico bene?
Anche perchè so che almeno giorgio, tra quelli del forum, ha partecipato, e mi pare che si sia aperto un nuovo mondo anche a lui.

Che dite?
Vecchio 28-12-05, 12:16   #19 (permalink)
Esperto

L'avatar di madri

Data di registrazione: Mar 2005
Ciao Cornolio,
nel corso Madri non ho previsto (per ora) un approccio all' IR poiche', a mio parere, e' fuori dagli obiettivi e dal target a cui si rivolge il corso. Parlare di IR e' un argomento molto interssante e valido per Seo che hanno gia' maturato una discreta esperienza di posizionamento e vogliono esplorare il sentiero della sperimentazione e degli algoritmi, esattamente come accade in questo forum.

Per chi invece e' a digiuno oppure ha conoscenze di base di posizionamento deve per prima cosa tornare in ufficio, smanettare sul sito e sul codice, aumentare i BL e fare numerose altre attivita' "fondamentali" che spesso non ha mai fatto.

Con questo non intendo dire che l'IR e' un argomento secondario (anzi) ma non di importanza vitale, per lo meno di chi sta iniziando a "fare" posizionamento. Magari in un prossimo corso per soli SEO, considerato l'interesse che suscita in questo forum, ne parlero' di sicuro (anzi, invitero' proprio Giorgio a parlarne di persona ).

ciao
Enrico

ps. credo che Giorgio, quando partecipo' piu' di 1 anno fa ad un ns. workshop, lo abbia fatto per trarre delle linee guida e/o un metodo di lavoro piu' che per la conoscenza stessa delle tecniche di posizionamento (di cui immagino avesse gia' la padronanza)
madri non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-12-05, 12:26   #20 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Dec 2004
Ubicazione: abito sulla luna e ogni volta che mi telefono è un'interrurbana
parlare di IR ad un target che deve essere alfabetizzato mi sembra un po' azzardato
Vecchio 28-12-05, 12:37   #21 (permalink)
Esperto

L'avatar di MarcoTuscany

Data di registrazione: Jun 2005
Ubicazione: Toscana
Invia un messaggio tramite MSN a MarcoTuscany Invia un messaggio tramite Skype a MarcoTuscany
Il discorso di Enrico a mio parere è giusto, i partecipanti al corso, almeno quelli che io ho potuto vedere visto che ho acquistato a suo tempo una versione su cd dello stesso corso Madri non potendo essere presente di persona, sono anche se non proprio dei novellini, a volte delle persone che si occupano "anche" del posizionamento di alcuni siti e ci sono anche dei responsabili di web marketing in senso generale, quindi non eccessivamente specializzati solo nelle problematiche SEO.

In ogni caso in un qualsiasi corso si deve sempre partire dalle basi, meglio cosi che presumere che chi ascolta sappia di più per poi scoprire dopo che non è così.

E' chiaro che prima di spiegare e parlare di tecniche particolari ad un meccanico, bisogna accertarsi che sappia cosa e dove è un motore.

Vecchio 28-12-05, 13:43   #22 (permalink)
User

Grazie a tutti per il chiarimento
Vecchio 28-12-05, 17:02   #23 (permalink)

L'avatar di LowLevel

Data di registrazione: Mar 2005
Invia un messaggio tramite MSN a LowLevel Invia un messaggio tramite Skype a LowLevel
Spiegare IR ad un corso SEO è un po' come spiegare le tabelline all'acquirente di una calcolatrice. Non solo è inutile e poco fattibile, ma persino controproducente.
LowLevel non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione