Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > SEO Focus
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

SEO Focus Osservatorio Avanzato - [Sezione ad invito]

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione SEO Focus

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 18-04-06, 12:24   #241 (permalink)
Esperto

L'avatar di doopcircus

Data di registrazione: Nov 2005
Si, ondeggio, ma il baricentro resta quello ... per ora
Vecchio 18-04-06, 14:54   #242 (permalink)
Esperto

L'avatar di Stuart

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
Quote:
doopcircus
Si, ondeggio, ma il baricentro resta quello ... per ora
Mi ricorda quella settimana tra Marzo e Aprile, in cui il sito si inchiodò alla sua posizione....era la settimana prima dell'export del PR...

Pura speculazione, honestly

Cordialmente,
Stuart
Vecchio 21-04-06, 13:43   #243 (permalink)
Esperto

L'avatar di doopcircus

Ragazzi qui da Hamburg mi vedo ventesimo Confermate ?
Vecchio 21-04-06, 13:56   #244 (permalink)
Esperto

L'avatar di Stuart

Hello doop!
Qui situazione assolutamente invariata, come nell'ultima settimana: 27/28 esimo (26esimo in alcuni DC, 29esimo in altri)...

Cordialmente,
Stuart
Vecchio 21-04-06, 14:02   #245 (permalink)

L'avatar di micky

Ubicazione: di fronte al pc
insooma, Stu, dopo l'intervento dell'altro Maestro , credi ancora che il traffico influenza i risultati (domanda provocatoria)! Non può essere che quegli sbalzi che hai notato parallelamente ad un incremento degli accessi siano da considerarsi semplicemente un' accelerazione della posizione naturale del sito? E poi, cacchio, stiamo parlando di un sito a PR 5. E poi, non s'era detto che lo scopo del test era di farlo salire solo con gli accessi? Doop, ci stai inserendo link, o no? (senzainter ecc.)
micky non in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-04-06, 14:49   #246 (permalink)
Esperto

L'avatar di Stuart

Quote:
micky
insooma, Stu, dopo l'intervento dell'altro Maestro , credi ancora che il traffico influenza i risultati (domanda provocatoria)!
Perchè no!

Quote:
micky
Non può essere che quegli sbalzi che hai notato parallelamente ad un incremento degli accessi siano da considerarsi semplicemente un' accelerazione della posizione naturale del sito?
A questa domanda è già stato risposto nel topic.

Quote:
micky
E poi, cacchio, stiamo parlando di un sito a PR 5. E poi, non s'era detto che lo scopo del test era di farlo salire solo con gli accessi? Doop, ci stai inserendo link, o no? (senzainter ecc.)
Motiva meglio la tua domanda.

...
...
...

Ok, ok scherzavo...

Certo che sono ancora convinto che il traffic pattern sia compreso tra i fattori che influenzano il ranking. Non è il solo, non è l'unico, ma è. Indubbiamente rientra tra gli obiettivi di Google controllare e regolare tutto ciò che passa per internet: informazioni, opinioni degli utenti, traffico, e sulla base di questi fornire risultati delle ricerche sempre più rilevanti: rimane questo il suo main goal.

Seguirò questa convinzione fino alla morte? Certo che no, ma mi aspetto smentite ben più autorevoli e argomentate che mi allontanino da questa convinzione (che non è solo mia, sia chiaro)

Sull'accelerazione naturale, non ho strumenti validi empiricamente parlando per contrastare del tutto questa tua obiezione.
Abbiamo cercato di ridurre all'osso -per quanto sia di fatto impossibile- ogni tipo di inquinamento del test: contenuti sempre uguali, backlink solo quelli che normalmente trova un webmaster con un po' di criterio (link dai propri siti, directory, presentazione nei forum).
Non dimenticare che il sito di doop era (è ancora) nuovo e all'inizio ci saremmo accontentati di una top 50, ora ci lamentiamo del 26esimo posto.

Per inciso, questo non significa scarsa capacità di posizionamento mia o sua. Per salire definitivamente basterebbe modificare l'home page, inserire dei contenuti reali e il gioco sarebbe fatto. Abbiamo proseguito sulla strada del 'non tocchiamolo' proprio per rendere un minimo realistiche le osservazioni.

Inoltre ci sono stati due stop di una settimana (quello tra marzo e aprile, risultati congelati), e quella in corso (anche altri siti che controllo non stanno fluttuando come al solito.

Sul PR=5 .... credi davvero che abbia influenza? E' anzi dimostrazione del contrario (non ci sono molti siti a PR>5 sopra di lui, nella serp)

Sul backlink da senzainter.com, a mio parere è troppo nuovo (il sito) per dare un backlink pesante. E' importante però che l'anchor su cui le persone cliccano sia "web design genova". E' anche questo una buona fonte di traffico utile per la query 'web design genova'.

Vedremo come si posiziona il sito nei prossimi giorni (ripeto, ora tutto congelato), e poi chiudiamo definitivamente il test e tiriamo le somme.

Cordialmente,
Stuart
Vecchio 21-04-06, 15:00   #247 (permalink)

L'avatar di micky

Ubicazione: di fronte al pc
Quote:
Stuart
micky ha scritto:
insooma, Stu, dopo l'intervento dell'altro Maestro , credi ancora che il traffico influenza i risultati (domanda provocatoria)!

Perchè no!

micky ha scritto:
Non può essere che quegli sbalzi che hai notato parallelamente ad un incremento degli accessi siano da considerarsi semplicemente un' accelerazione della posizione naturale del sito?

A questa domanda è già stato risposto nel topic.

micky ha scritto:
E poi, cacchio, stiamo parlando di un sito a PR 5. E poi, non s'era detto che lo scopo del test era di farlo salire solo con gli accessi? Doop, ci stai inserendo link, o no? (senzainter ecc.)

Motiva meglio la tua domanda.
Cerca di usare meno ilarità quando parli con me

Quote:
Stu
Certo che sono ancora convinto che il traffic pattern sia compreso tra i fattori che influenzano il ranking. Non è il solo, non è l'unico, ma è. Indubbiamente rientra tra gli obiettivi di Google controllare e regolare tutto ciò che passa per internet: informazioni, opinioni degli utenti, traffico, e sulla base di questi fornire risultati delle ricerche sempre più rilevanti: rimane questo il suo main goal.

Seguirò questa convinzione fino alla morte? Certo che no, ma mi aspetto smentite ben più autorevoli e argomentate che mi allontanino da questa convinzione (che non è solo mia, sia chiaro)

Sull'accelerazione naturale, non ho strumenti validi empiricamente parlando per contrastare del tutto questa tua obiezione.
Abbiamo cercato di ridurre all'osso -per quanto sia di fatto impossibile- ogni tipo di inquinamento del test: contenuti sempre uguali, backlink solo quelli che normalmente trova un webmaster con un po' di criterio (link dai propri siti, directory, presentazione nei forum).
Non dimenticare che il sito di doop era (è ancora) nuovo e all'inizio ci saremmo accontentati di una top 50, ora ci lamentiamo del 26esimo posto.

Per inciso, questo non significa scarsa capacità di posizionamento mia o sua. Per salire definitivamente basterebbe modificare l'home page, inserire dei contenuti reali e il gioco sarebbe fatto. Abbiamo proseguito sulla strada del 'non tocchiamolo' proprio per rendere un minimo realistiche le osservazioni.

Inoltre ci sono stati due stop di una settimana (quello tra marzo e aprile, risultati congelati), e quella in corso (anche altri siti che controllo non stanno fluttuando come al solito.

Sul PR=5 .... credi davvero che abbia influenza? E' anzi dimostrazione del contrario (non ci sono molti siti a PR>5 sopra di lui, nella serp)

Sul backlink da senzainter.com, a mio parere è troppo nuovo (il sito) per dare un backlink pesante. E' importante però che l'anchor su cui le persone cliccano sia "web design genova". E' anche questo una buona fonte di traffico utile per la query 'web design genova'.

Vedremo come si posiziona il sito nei prossimi giorni (ripeto, ora tutto congelato), e poi chiudiamo definitivamente il test e tiriamo le somme.
Per questo gradirei un parere su questo topic,
http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=9978

Io non so se state salendo per quello che dite voi, o perchè google naturalmente elabora un sito anche se è immutato, e sale man mano che le pagine le filtrano i vari stadi dell'algoritmo (sempre provocazione pro suscitazione )
micky non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione