• User Newbie

    [Stampa] Ideaecrea.it

    URL Pagina: ideaecrea.it
    Chiave desiderata: forse quella che sceglierei è "grafica pubblicitaria" - fare in modo che il mio sito non rimanga un sito fantasma, per cui aumentare le visite per avere più probabilità di trovare nuovi clienti.
    Cosa vuole chi cerca la chiave: se la chiave fosse "grafica pubblicitaria" o "progettazione brochure" penso che stia cercando un grafico che possa progettare e/o stampare una brochure.
    Da quanto tempo ci stai puntando: Purtroppo nonostante realizzi siti da qualche anno, ho iniziato ad affacciarmi al mondo seo solo da febbraio di quest'anno.
    Scopo della Pagina: aumentare le visite per avere più probabilità di trovare nuovi clienti.
    Target: l'ideale sarebbero le piccole e medie imprese, ma il mio lavoro è rivolto anche ad artisti, associazioni e privati. Chiunque abbia bisogno di realizzare un qualsiasi stampato dal piccolo al grande formato.
    Tracci qualcosa di specifico: sul sito ho attivato analytics.
    Cosa hai fatto fino ad adesso:
    1.
    ho iniziato a mettere i nomi alle pagine in maniera più corretta e inserire i Metadata

    salvare le immagini con nomi corretti, cercando di non esagerare con le dimensioni e dandogli anche un Title.

    il sito è realizzato con Joomla, per cui ho cercato un modulo che mi aiutasse a fare seo "RSSeo!"

    ho inserito il mio sito su piattaforme dove si cercano collaborazioni grafiche

    ho realizzato 2 piccoli video e messi su YouTube

    Per ora quanto fatto ha reso numeri che variano da 0/8 visite a seconda del giorno. Anche se penso che il picco massimo sia dovuto a quando mi collego io per visualizzarlo e metterci mano.


  • Community Manager

    Ciao Davide,
    benvenuto sul forum gt 🙂

    Qual è la chiave per la quale vuoi uscire sui risultati di ricerca? Poi il post lo modifico io 🙂

    Ho aggiunto la voce Budget: se c'è, indicativamente inseriscilo che forse riusciamo dare consigli anche per questo


  • User Newbie

    ciao a te Giorgio,
    ho aggiornato la discussione mettendo come parola "grafica pubblicitaria".
    Come budget per ora non ho previsto nulla in quanto avevo provato con un codice gratuito il servizio di google adwords che non ha portato nessun nuovo contatto.


  • Community Manager

    Perfetto, ci siamo, va bene 🙂


  • Community Manager

    Ho aggiunto questo Qual è il tuo valore aggiunto: 🙂

    Se ti va mettilo... 🙂