• User Attivo

    Server Dedicato e Nameserver Personalizzati

    Salve,

    scusate l'ignoranza in materia e grazie in anticipo a chi sa darmi delucidazioni al seguente quesito:

    • Da 10 giorni circa ho acquistato un server DEDICATO su HostGator . com e ho spostato i miei siti su questo server.
      Da Godaddy ho impostato i NAMESERVER seguendo la procedura qui indicata:
      www . hostgator . com / godaddy . shtml
      Quindi se il dominio ad esempio è dietagratis . com io ho impostato ns1 . dietagratis . com e ns2 . dietagratis . com e ad essi ho associato il relativo indirizzo ip.

    Son passati un bel po' di giorni, quasi una settimana, ma ancora i siti a volte li vedo e a volte mi da errore DNS. Esempio DietaGratis . com SerieAcalcio . com

    Da cosa dipende ? Avro' sbagliato qualcosa ? Penso di no perchè non si dovrebbero vedere per niente altrimenti no ? e inoltre il traffico è calato quindi come ho affermato alcuni i siti li vedono e altri no come me.

    GRazie in anticipo.
    Luca.


  • Moderatore

    Non penso sia un tuo problema.

    L'analisi della zona dns dà questi risultati

    host: dietagratis.com
    type: A
    ip: 67.18.167.210
    class: IN
    ttl: 14345

    Il sito è visibile ma probabilmente alcuni name server non sono riusciti ad aggionare le informazioni dns. E' probabile che sia dovuto ad un down dei tuoi dns.


  • User Attivo

    Infatti l'ip corretto è quello da te indicato.

    ma se è come tu dici
    <<alcuni name server non sono riusciti ad aggionare le informazioni dns. E' probabile che sia dovuto ad un down dei tuoi dns.>>

    cosa dovrei fare ? aspettare solamente che si aggiornino correttamente da soli ?

    Grazie.


  • Moderatore

    L'unica possibilità è aspettare e verificare ovviamente che i tuoi dns non siano a tratti irraggiungibili, lentissimi, ecc....