• User Newbie

    Affittare un Server dedicato al Mese per vendita hosting e domini e varie info

    Salve a tutti gli utenti di questa community, volevo porvi delle domande:
    Ho intenzione di affittare con un mio amico un "Server Dedicato" per rivendere domini e il relativi hosting con i vari pacchetti web... solo che ho parecchio dubbi... per vendere devo avere per forza una "P.I." e un commercialista? O posso fare anche tramite donazione? Come funziona?

    Ovviamente parto con un Server Dedicato dal costo basso anche per iniziare a capirne il funzionamento totale e poi man mano andiamo su di misura.

    Io comunque sono abbastanza pratico con i vari "Pannelli di Controllo" CPanel, Plesk e DirectAdmin per cui non dovrei avere nessun tipo di problema in merito.

    Attendo chiarimenti e consigli!!
    p.s. ne vale la pena?


  • Moderatore

    Ovviamente deve avere una partita IVA ed inoltre devi affiliarti ad uno di registrar di domini tipo Enom o Godaddy per poter vendere pure i domini.

    Complessivamente è un lavoro che può essere molto pesante, visto che dovrai gestire anche il supporto post-vendita. Gli utenti a volte hanno molti problemi, poca conoscenza dei meccanismi di gestione di hosting, domini e quant'altro e per questo chiedono in continuazione.

    Poi il mercato è pieno di società del genere e non è facile spuntarla.

    Infine bisogna avere almeno un'ottima conoscenza dell'amministrazione di sistemi server soprattutto linux.


  • User Newbie

    ok, grazie per la risposta tempestiva!?