• User Newbie

    Delucidazioni Server Virtuale Aruba Banda Flat 2Mb

    Salve a tutti,

    scrivo per richiedere un consiglio.
    Dovrei passare su un server virtuale di Aurba il "BASIC" con queste caratteristiche :

    ? Server Virtuale
    ? Pannello di controllo per:
    server web, ftp, dns, mail
    ? Supporto fino a 10 domini
    ? Banda FLAT 2 Mbit/s
    ? Hard Disk 3 GB

    è tutto abbastanza chiaro, ma vorrei comprendere meglio il limite a 2 Mbit/s di banda.

    il sito che dovrei spostare è su Worpdress e contiene attualmente circa 300 articoli con una media di 2 o tre immagini per articolo, all'interno del sito c'è qualche video qua e la ma nulla di più.

    Ci sono circa un migliaio di visite giornaliere, e circa 200 utenti iscritti.

    Chiaramente in ottica di ampliamento sia di contenuti sia di utenti ci apprestiamo a prendere un server virtuale in modo d avere una gestione completamente autonoma e senza le limitazioni imposte per gli hosting.

    La mia domanda è questa, la limitazione di banda a 2Mbits potrebbe in qualche modo darci dei problemi a breve termine ?

    Mi riferisco sicuramente a problemi di lentezza in caricamento e raggiungibilità del sito stesso.

    Aruba non pone limiti al traffico generato , ma limitando la banda potremmo comunque incorre in disservizi per i nostri utenti ? .

    Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
    Attendo vostre risposte

    Grazie


  • ModSenior

    Ciao hacaro,
    quella banda è più che sufficiente per un sito di piccole dimensioni, a meno che non sia pieno di immagini hostate sul server stesso. Ma considerando che si tratta di un blog, e che l'harddisk è molto piccolo, direi proprio non c'è alcun dubbio che siano più che sufficienti per l'utilizzo che hai indicato.