![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Server |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Milano
|
Consigli per configurazione Servet
Salve a tutti,
devo configurare un server ma sono indecisa sui processori in quanto allo stesso prezzo è possibile montare 2 processori Intel Xeon 5670 con 6GB di RAM o 4 processori Intel Xeon E7320 con 8GB di RAM. Ciò che cerco è la migliore prestazione in termini di velocità. Cosa mi consigliate? Grazie |
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: San Cipriano Beach
|
Quote:
sul raid si può evitare se non si ha paura di perdere qualche giornata di dati, però tieni presente i tempi di fermo dovuti alla sostituzione del disco rigido | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: San Cipriano Beach
|
Quote:
Quote:
debian è sicuramente una buona scelta, freebsd anche se non ha più un vantaggio prestazionale rispetto a linux, è però poco usato e più robusto in generale se fossi io sceglierei freebsd, anche se può richiedere un pò di studio per capire le differenze con linux e magari far girare qualche programma ostico | ||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Milano
|
La configurazione da me scelta includeva questo processore:
Dual Processor Hex Core Xeon 5670 - 2.93GHz (Westmere) - 2 x 12MB cache w/HT con con 6 GB DDR3 Registered 1333 di RAM mentre invece hanno montato: Intel Xeon-SandyBridge E5-2620-HexCore [2GHz] con 6 GB Samsung DDR3 x8 di RAM per un processore e Hynix DDR3 6GB DDR3 x8 per l'altro Ho chiesto il motivo del cambio e mi hanno risposto che l'E5-2620 SandyBridge fa parte dei nuovi processori e non hanno più disponibile il 5670. Ora non so se il SandyBridge che hanno montato è equivalente o superiore rispetto al processore che avevo chiesto e se il prezzo che ho pagato (che è rimasto invariato) è giusto o avrei dovuto pagarlo meno. Sul sito Softlayer i nuovi processori non sono ancora menzionati per cui non ho parametri di riferimento. Cosa ne pensate? |
|
|
|