Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Web Server > Server
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Server Gestione e fornitura servizi web

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Server

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 05-12-11, 20:34   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Milano
Consigli per configurazione Servet

Salve a tutti,
devo configurare un server ma sono indecisa sui processori in quanto allo stesso prezzo è possibile montare 2 processori Intel Xeon 5670 con 6GB di RAM o 4 processori Intel Xeon E7320 con 8GB di RAM. Ciò che cerco è la migliore prestazione in termini di velocità.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Svetlana78 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-12-11, 21:02   #2 (permalink)
Moderatore

L'avatar di paolino

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: San Cipriano Beach
Ovviamente l'x5670, visto che ha più cache, più core, maggiore frequenza e usa l'architettura nehalem.
Vecchio 05-12-11, 21:14   #3 (permalink)
User

Ciao Paolino,
ti ringrazio per la celere risposta. Per quanto riguarda gli hard disk SA-SCSI 15K RPM o SSD?
Mi consigli RAID o è superfluo visto che effettuiamo il backup giornalmente?
Vecchio 06-12-11, 00:17   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di paolino

Quote:
Svetlana78 Visualizza il messaggio
Ciao Paolino,
ti ringrazio per la celere risposta. Per quanto riguarda gli hard disk SA-SCSI 15K RPM o SSD?
Mi consigli RAID o è superfluo visto che effettuiamo il backup giornalmente?
beh gli ssd sono sicuramente molto molto più veloci, però i costi sono esorbitanti

sul raid si può evitare se non si ha paura di perdere qualche giornata di dati, però tieni presente i tempi di fermo dovuti alla sostituzione del disco rigido
Vecchio 06-12-11, 13:53   #5 (permalink)
User

e per quanto riguarda l'uplink port speed? posso scegliere da 10 a 2000 Mbps, cosa mi consigli?
Ancora una domanda, per l'OS CentOS, Citrix, Debian, Fedora, FreeBSD, Redhat o Ubuntu?
Vecchio 06-12-11, 15:50   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di paolino

Quote:
e per quanto riguarda l'uplink port speed? posso scegliere da 10 a 2000 Mbps, cosa mi consigli?
ovviamente dipende dal traffico sul server....se non è un problema spendere, è ovvio che 2 Gbps sono meglio di 10 Mbps

Quote:
Ancora una domanda, per l'OS CentOS, Citrix, Debian, Fedora, FreeBSD, Redhat o Ubuntu?
centos è stato al centro di un attacco di hacking di recente, redhat è una centos a pagamento, ubuntu è francamente troppo alla buona e fedora ha i suoi problemini

debian è sicuramente una buona scelta, freebsd anche se non ha più un vantaggio prestazionale rispetto a linux, è però poco usato e più robusto in generale

se fossi io sceglierei freebsd, anche se può richiedere un pò di studio per capire le differenze con linux e magari far girare qualche programma ostico
Vecchio 08-12-11, 12:30   #7 (permalink)
User

La configurazione da me scelta includeva questo processore:
Dual Processor Hex Core Xeon 5670 - 2.93GHz (Westmere) - 2 x 12MB cache w/HT con con 6 GB DDR3 Registered 1333 di RAM

mentre invece hanno montato:
Intel Xeon-SandyBridge E5-2620-HexCore [2GHz] con 6 GB Samsung DDR3 x8 di RAM per un processore e Hynix DDR3 6GB DDR3 x8 per l'altro

Ho chiesto il motivo del cambio e mi hanno risposto che l'E5-2620 SandyBridge fa parte dei nuovi processori e non hanno più disponibile il 5670.

Ora non so se il SandyBridge che hanno montato è equivalente o superiore rispetto al processore che avevo chiesto e se il prezzo che ho pagato (che è rimasto invariato) è giusto o avrei dovuto pagarlo meno.

Sul sito Softlayer i nuovi processori non sono ancora menzionati per cui non ho parametri di riferimento.

Cosa ne pensate?
Vecchio 08-12-11, 12:33   #8 (permalink)
User

scusate ho commesso un errore la RAM dell'Intel Xeon-SandyBridge E5-2620-HexCore [2GHz]è di 8 GB per processore.
Vecchio 08-12-11, 19:37   #9 (permalink)
Moderatore

L'avatar di paolino

Direi che il sandy bridge è nettamente superiore. Ha più cache, un controller ddr3 a 4 canali invece che 3, nuove istruzioni vettoriali e un'architettura migliorata.

Strumenti di discussione