• User

    Salve, Trasmettere webcam online?

    Salve scrivo qui non sapendo in quale sezione scrivere.
    Come da titolo vorrei trasmettere la mia webcam online in streaming, conosco l'html (ho letto una guida online) so creare siti usando wordpress (abbastanza bene) ma non ho idea di come fare ciò.
    Il mio budget è di qualche centinaio di euro nel caso si dovessero acquistare server dedicati ecc..
    Anche nel caso ci sono siti di appoggio come quelli dove si esibiscono aspiranti rock star ecc ecc.. solo che in quelli che ho trovato io non posso rendere privato il mio streaming e quindi possono vedere anche persone a cui non vorrei mostrare lo streaming.
    Stavo usando anche vlc ma non ci sono risucit.
    Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?
    [...]
    Grazie di tutto.


  • Moderatore

    Si può fare come suggerito qui http://www.coolstreaming.us/forum/guide/29132-creare-uno-stream-dalla-webcam-con-vlc.html

    Ci sono tanti altri programmi che si possono usare ovviamente.

    Ma il punto è perchè non usare skype se c'è la necessità di inviare il video a determinati soggetti? Ci sono pure siti come stickam che permettono di settare il proprio stream come privato.


  • User

    Ciao a tutti, per lo streaming ci sono molti servizi, free e non;
    parlo in prima persona perché sono un programmatore e circa 6 mesi fa ho sviluppato un servizio di streaming onLine h24 metereologico, e parlo di streaming non di jpeg o web cam.
    Pero come ti consigliano se non vuoi spendere cifre esorbitanti, servizi tipo, ustream fanno al caso tuo. Se vuoi avere altre info sono a disposizione.


  • User

    Salve, ringrazio a tutti per le risposte, ho già provato a seguire la guida linkata ma non ci sono riuscito, l'immagine webcam riesco a riprodurla ma non a trasmetterla, sono registrato sia su ustream che stickam ma dal mio canale non posso scegliere io le persone che possono vedere il canale, ci volesse un servizio premium lo attiverei anche.
    Kaiser cifre esorbitanti non ne vorrei spendere qualcosa si, ma troppo no visto che credo che se si "scava" un pò ci sono i servizi che forse lo permettono ciò che serve a me.


  • Moderatore

    Puoi usare Red5 http://www.red5.org/

    Ovviamente serve un server su cui installarlo.


  • User

    Ciao Paolino grazie per la dritta, per me sembra un po difficile ma ci provo, anche perché il mio router Pirelli AGE RAB 320 V0 non è postato nemmeno nelle guide di emule per aprire le porte dove ce ne sono migliaia ma non il mio, ma installare su server intendi tipo come un installazione di wordpress? Cioè io compro l'hosting e lo spazio mysql da aruba e installo wordpress mi costerebbe qualche 50e/annui quindi si potrebbe fare, o occorrono altri costi?
    Grazie


  • Moderatore

    Si, per server intendo proprio l'hosting. Il problema è che se si vuole che questo stream sia raggiungibile o si dà un ip fisso al pc di casa o si mette uno streaming server su un host internet.


  • User

    [...]

    Vorrei che potrei trasmettere con la mia webcam ma mi da fastidio questo fatto dell'ip vorrei che non tutti potessero vederlo magari, tu cosa mi consiglio anche come qualità di cam, di affidarmi ad un servizio come da te elencato, o di aprire le porte (o almeno provarci) del mio router e trasmettere in streaming tramite i vari programmi direttamente dal pc al mio ip? (che poi coprirei tramite appositi servizi come no-ip)


  • Moderatore

    Che vuol dire che non tutti possano vedere l'ip? L'ip è l'ip e sta lì.

    Chi lo conosce si connette, chi no s'attacca. L'ip pubblico è un ip visibile da internet, non è un ip che tutto il mondo conosce. L'ip dev'essere statico altrimenti dovrei comunicarlo ogni volta agli altri. Se non si ha l'ip statico è possibile usare no-ip.

    Ma il problema è che l'upstream delle connessioni adsl è bassissimo e bastano 2-3 utenti che guardano lo stream che comincia ad andare a scatti.

    Per questo si preferisce usare dei server come relay.


  • User

    Scusa paolino avevo fatto una proposta ma giustamente è stata editata perché non nella sezione giusta, cortesemente mi guidate alla sezione per fare proposte lavoro e collaborazione? non la trovo dalla home si toglie il forum.
    Grazie
    Io sto trovando varie strade poi ovviamente vi aggiorno nel caso ci fosse qualcuno che avesse le mie stesse esigenze, io in effetti vorrei un qualità buona anche per parecchi utenti, ma purtroppo non ho le basi per fare una cosa simile.
    vi tengo aggiornati


  • ModSenior

    Ciao Mario, ecco la sezione Collaborazioni WEB e Lavoro: offro e cerco.
    Se hai problemi ad usare il forum invece, scrivi pure nella sezione Problemi col Forumgt. 🙂

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Vorrei usare anche io red5 sul mio Debian 5 x64 su un vps che tengo, ma come faccio? Vorrei fare una videochat semplice da fare e da installare, mi date tutto il materiale dettagliato?