Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Web Server > Server
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Server Gestione e fornitura servizi web

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Server

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 08-01-12, 22:47   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2010
Chi mi aiuta nella scelta del server ?

Ciao a tutti, mi ritrovo con questo problema scelta server, vi posto le mie due scelte finali:
Intel® Xeon® X3440
4x 2.53 GHz
32gb ram DDR3
2 x 2000gb SATA II, 5,400 rpm, 8 MB (2x)
2 x 60gb OCZ Vertex 2 SSD (1x)

secondo
Intel Xeon i7 W3520
4x2(HT)x2.66+ GHz
24 GB DDR3
2 x 2000gb SATA II, 5,400 rpm, 8 MB (2x)
2 x 40gb OCZ Vertex 2 SSD (1x)

domanda credo stupida... fra il primo e il secondo c'e' molta differenza??
grazie
a tutti
lucax3 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-01-12, 09:59   #2 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Mar 2009
Invia un messaggio tramite Skype a ziobudda
Ciao, si c'è differenza tra il primo (uno xeon vecchio modello) ed il nuovo top di gamma i7 di Intel. Ovviamente meglio il secondo.

Ma la domanda è: ma che te ne devi fare di un server del genere ? Cosa ci devi montare sopra ?

Perché degli SSD ? Di solito si usano per far partire più velocemente il sistema, ma nel tuo caso non ne vedo l'utilità visto che il server dovrebbe essere attivo 24h/24h.

M.
Vecchio 09-01-12, 12:33   #3 (permalink)
User

ti ringrazio nella risposta.... io e un mio collega abbbiamo 10 ecommerce e altrettanti siti web con circa 100.000 visitatori unici al giorno, gli ssd li hanno consigliato perchè piu veloci per il db.
consiglio errato ?
Vecchio 09-01-12, 12:49   #4 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Mar 2009
Invia un messaggio tramite Skype a ziobudda
Gli SSD sono in raid 1? 40GB per siti e sistema operativo mi sembrano comunque un po' pochi.

Inoltre i dischi non li prendere a 5400rpm, ma almeno a 7500, altrimenti il collo sono i dischi dei dati.

E fatti fare un bel tuning per le prestazioni. Mettere dischi veloci senza fare tuning è inutile.

M.
Vecchio 09-01-12, 22:48   #5 (permalink)
User

Sono veramente molto indeciso sull' acquisto, tu che tipo di server mi consiglieresti ?
[...]
grazie

Ultima modifica di vnotarfrancesco : 10-01-12 09:04. Motivo: 10.0 Salvo nelle Aree Annunci o dove specificatamente consentita, è vietata la richiesta di contatto privato
Vecchio 09-01-12, 23:00   #6 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2011
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite Skype a servinf
Ciao,

quello che ti ha detto Ziobudda è corretto: decisamente meglio il secondo per una questione di CPU più recente.

In secondo luogo dovresti cercare un'offerta con dischi SATA da 7200giri.

Per quanto riguarda gli SSD: potrebbero andar bene se ci fai girare sistema operativo, demoni e DB. I files dei siti dovrebbero stare sui dischi "normali".

Per questo motivo fa attenzione a fare un tuning adeguato della macchina prima di spostarci il dominio sopra...
servinf non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-01-12, 23:14   #7 (permalink)
User

molto chiaro .... quindi mi consigli dei dischi sata 7200 giri.... allora fammi fare un paio di ricerche e vediamo cosa ne esce... cosi mi date una mano nella scelta finale.
Il primo server citato, su un sito tedesco nominato in questo sito come ottimo l ho trovato a 270 euro mese......
Vecchio 19-02-12, 14:25   #8 (permalink)
User

Data di registrazione: Aug 2011
ti consiglio di dare un occhiata da ovh, godaddy, 1and1, hertzer (una pecca contratto vincolante per il resto sembra buono) per hosting in italia o siti più cosi diffida completamente prendi sempre presso aziende straniere e conosciute (esperienza personale), in italia rivendono servizi di aziende straniere e spesso a prezzi più alti, non in regola (te dicono partita iva e società ma ho verificato io stesso il 70% sono illegali e innesistenti) soprattutto in questo perieodo di crisi e soprattutto ti limitano i servizi e funzionalità invece su un bel cloud presso ovh o da una qualsiasi azienda straniera conosciuta stai benissimo e sono sempre professionali (esperienza personale di parecchie o anche troppe avventure -.-)

Ultima modifica di markus88 : 19-02-12 14:32.
markus88 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-02-12, 16:25   #9 (permalink)
User

Data di registrazione: Sep 2011
Invia un messaggio tramite Skype a servinf
Quote:
markus88 Visualizza il messaggio
e soprattutto ti limitano i servizi e funzionalità[/u]
Non è sempre così: dipende dal servizio che prendi.
servinf non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione