![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Server |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2009
|
Spazio su un server e dominio su un altro
Ciao a tutti,
ho un dominio A su di un server di cui posso andare a modificare i DNS e lo spazio web l'ho creato su di un altro server B. Su questo server ho altri domini con relativo spazio attivi (gestiti dalla stessa societa che mi da il server dedicato) i dns sono del tipo ns1.mioserver.com ed ns2.mioserver.com Quello che mi manca ora è collegare il dominio A allo spazio su B, al momento non so come fare, in i DNS che ho impostato non sono stati accettati in quanto non registrati come posso (devo) fare per risolvere il tutto ? Grazie |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: San Cipriano Beach
|
Che intendi per "ho un dominio A su un server?". Un dominio è un nome, non ha server, è solo un'etichetta che viene risolta dai dns.
Tutto quello che devi fare è entrare nel pannello di controllo del registrar e cambiare i record A del dominio per farli puntare al server dove sta lo spazio, oppure cambiare proprio i dns. Nel secondo caso se i dns sono del tipo ns.dominio.ext, allora è ovvio che usando il domani name del dns non si approda a niente. C'è bisogno che il registrar offra la possibilità di aggiungere i dns server per ip e non solo per nome. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Ciao Paolino,
grazie per la risposta, purtroppo il registrar permette solo l'inserimento dei DNS per nome e non per indirizzo IP. Come mai mi hanno risposto cosi: "il problema è che i NS (ns1.miodominio.com)da Lei indicati non risultano essere registrati e quindi il dominio mionuovodominio.com non prende i DNS al cambio. Dovrebbe registrarli tramite il provider del dominio miodominio.com" Ho aggiunto io tra parentesi (ns1.miodominio.com) perrendere più chiaro spero il tutto. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Mi ha risposto cosi il registrar che mi ha venduto il dominio.
Dalla risposta (se ho ben capito) mi chiedono di registrare i DNS presso il provider su cui ho il server. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: San Cipriano Beach
|
Quello che ti chiedono è di creare una zona dns sul server. Poi però dovrai andare nel pannello di controllo del registrar e aggiungere gli ip dei dns server in questione.
Per fare questo, alcuni registrar ti offrona la possibilità di specificare dei dns server tramite ip. Il punto è che dev'essere il registrar ad offrire questa possibilità. |
|
|
|