![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Server |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2010
|
Salve a tutti,
ho un VPS e vorrei inviare circa 5000 email ad una lista di contatti già in mio possesso (ottenuta legalmente). Ciò che vorrai evitare e che queste email finiscano per la maggiorparte nella cartella SPAM. Qualcuno di voi ha dei consigli o ha già avuto a che fare con questo tipo di problematiche? Esiste in particolare qualche script (gratuito) per Email Marketing che possa aiutarmi in questo senso? Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: San Cipriano Beach
|
Innanzitutto verifica se l'ip del server è nella lista di spamhaus et similia. Poi non usare parole abusate dagli spammer.
Infine controllare che il record PTR dei dns punti al dominio da cui si mandano le mail. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2010
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2006
|
Hai valutato l'utilizzo di programmi esterni per la gestione delle mailing list? 5000 email non sono proprio pochino ed a mio avviso dovresti avere una idea precisa delle mail morte, dei rimbalzi ecc.
Io i gestisco le liste con Mailchimp, che fornisce le API per sincronizzarle con i propri DB. Con queste ho scoperto che delle circa 6000 email di una mia vecchia lista solo 800 erano effettivamente funzionanti. |
|
|
|
| Tags: email, newsletter, spam |
| Strumenti di discussione | |
|
|