• User

    Configurare Apache 2

    Ciao ragazzi, sto cercando di imparare linux e ho iniziato con la creazione del server. Ho installato apache2 php mysql phpmyadmin e ho creato un virtual host per un sito. Ora pero mi sono imbatuto ad un problema che non riesco a risolvere. In pratica ho cominciato a testare il funzionamento del server installando joomla. il problema sorge quando joomla deve creare un file di configurazione configuration.php e di eliminare la cartella instalation, non puo farlo a causa dei permessi della cartella public_html che sono impostati a 755, invece se setto i permessi a 777 tutto ok. Il problema è che non posso avere la cartella public_html a 777.
    Ho provato a cambiare chown della cartella public_html a www-data, ma non è la soluzione
    Folder dei siti è impostato a DocumentRoot /home/
    Qualcuno ha la soluzione? Grazie


  • Moderatore

    La cartella installation la elimina una sola volta, quindi non penso sia un problema. Configuration.php va impostato a 777 e non tutta la cartella publc_html. Comunque sia dovrebbe rimanere impostata a 755 e dovrebbe però appartenere all'utente e al gruppo del webserver.

    Sei sicuro che l'utente sia www-data? In genere sotto linux ha altri nomi. Comunque controlla l'opzione User in httpd.conf.