• User Newbie

    Server dedicato o posso fare qualcosa di meglio con quello che ho??

    Gentilissimi utenti, sono Massimo ed ho un problemino piuttosto grosso.
    Vado a spiegarvelo nella speranza che possiate darmi un valido consiglio per risolvere il problema.
    Dunque dunque, ho un sito internet su un 'condiviso' americano ( assolutamente trusted e con server di proprieta' ) che funziona piuttosto benino. Ora, il problema si pone con il costante aumento delle visite che si sta verificando. Il sito risponde bene ( e' un wordpress ) nel suo lavoro quotidiano: il problema sorge quando si verificano i picchi di visite. Nel momento in cui raggiungo i 150 o 200 utenti collegati simultaneamente cominciano a verificarsi problematiche importanti. Il sito non carica piu' le immagini e spesso risulta inaccessibile. Ora la mia primissima domanda, tenete conto che non sono affatto un professionista, e': per un quantitativo di visite simultanee di 200 utenti il mio sito dovrebbe rispondere correttamente oppure e' normale che vada 'down'? Ho tutti i plug in 'cache' installati e funzionanti ( hypercache e db cache reloaded ) quindi dove sto sbagliando? La mia e' una battaglia persa oppure posso spremere ancora un po' l'hosting condiviso che sfrutto magari settando diversamente qualcosa su wordpress? A si, faccio un grande uso di 'immagini', trattandosi di un sito d'arte.
    Grazie infinite qualunque spunto sara' graditissimo.


  • User Attivo

    prova a vedere qualche plugin di cache per wordpress.


  • Moderatore

    Mysql? Se è così sei in grossi guai. Se non puoi cambiare il dbms, allora cambia almeno il suo engine e cerca di ottimizzarlo ( ci sono parecchie guide sul web ).


  • User Newbie

    Grazie coolnetwork ma, come scrivevo, già ho implementato hypercache e db cache reloaded. Non so se magari hai un suggerimento diverso, te ne sarei grato.