• Moderatore

    Errore CloudFlare e Hostpoint

    Ciao a tutti,

    Nel tentativo di velocizzare diversi miei siti ho cominciato ad utilizzare Cloudflare di cui tutti mi hanno solo parlato bene e che avevo utilizzato in passato.

    Ora io come host uso hostpoint, il migliore in Svizzera.

    Ebbene su tutti i siti vedo che si verifica saltuariamente questo errore:

    Error 522 Ray ID: 22faca9f5f4a2378 ? 2015-10-03 18:43:29 UTCConnection timed out

    Ho contattato sia Cloudflare che l' Host e si rimpallano la colpa. Cloudflare dice che dipende dal' hosting e l' hosting dice che non ci sono log dell' errore

    Essendo entrambi servizi ottimi mi sembra strano tutto questo...:():

    A voi è mai capitato? Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie

    #ContentDeliveryNetwork #CDN #Cloudflare


  • Super User

    Ciao Ivan, prova a dare un'occhiata qui:
    https://support.cloudflare.com/hc/en-us/articles/200171906-Error-522-Connection-timed-out
    Può trattarsi di una errata compilazione dei record dns... fai una verifica.


  • User Attivo

    Ma hai già cambiato i nameserver verso quelli di CloufFlare? Da quanto lo stai utilizzando? Prova a guardare il link che ti ha suggerito francois, in quanto quell'errore può dipendere da più fattori, anche se personalmente non l'ho mai avuto.

    Per curiosità, dove ha i datacenter il tuo Hosting, in Svizzera? Se il tuo target è in quella zona o in Italia, verifica bene se usando CloudFlare hai benefici in termini di velocità. Dopo vari test, mi sono reso conto che se il target è italiano ed hai data center già vicini al nostro paese, non avrai grossi vantaggi in termini di performance utilizzando CloudFlare. Diverso è il caso in cui hai data center lontani, come negli USA e target in Italia. Pertanto, effettua un pò di test prima e dopo l'utilizzo di CloudFlare, in modo da avere dati materiali per fare una valutazione.


  • Moderatore

    Ciao ragazzi grazie.

    Si ovviamente i nameserver erano già stati cambiati.
    L' uso di Cloudflare oltre che avere una velocizzazione del sito mi serve maggiormente a proteggerlo da spam e potenziali attacchi.

    Inoltro il link di Francois al mio supporto hosting e vi aggiorno


  • User Attivo

    A me succede la stessa cosa da diverso tempo, anche se non sempre ma spesso però il caricamento delle pagine rallenta in modo esasperante.

    Ho avuto una risposta simile al tuo fornitore di hosting:

    
    non riscontriamo alcun problema sul nostro server, ci risulta invece che ne stia avendo Cloudflare https:// www . cloudflarestatus.com/
    Le sconsigliamo di utilizzare la versione gratuita di Cloudflare, non si tratta di una CDN particolarmente affidabile, molto meglio Incapsula o MaxCDN.
    
    

    Tu come hai risolto?


  • Moderatore

    Al momento ho disattivato CF su 2 dei 3 siti su cui l' avevo...

    Appena ho più tempo faccio varie prove per risolvere.


  • User Attivo

    @luca1317 said:

    Ho avuto una risposta simile al tuo fornitore di hosting:

    >
    non riscontriamo alcun problema sul nostro server, ci risulta invece che ne stia avendo Cloudflare https:// www . cloudflarestatus.com/
    Le sconsigliamo di utilizzare la versione gratuita di Cloudflare, non si tratta di una CDN particolarmente affidabile, molto meglio Incapsula o MaxCDN.
    
    >```
    
    E' verissimo; a livello di performance MaxCDN è nettamente superiore, anche rispetto alla versione Pro di CloudFlare.

  • User Attivo

    In realtà cloudflare mi è utilissimo , oltre alla sua funzione di cdn, anche perchè comprime in automatico le immagini, l'html, i css e i js senza dover intervenire sul sito;

    che tu sappia c'è qualche altro servizio che fa lo stesso?