• User

    Ram server piena

    Ho notato oggi che la ram del mio server dedicato (4 GB) è piena al 94%, mentre il carico della CPU è sempre intorno a 0.20.
    Tramite il comando "top" non ho però visto nessun task occupare significativamente la RAM.
    Come posso fare per vedere quale task la occupa?

    Inoltre il mio server è in scadenza, e visto che sono diversi anni che ce l'ho con sempre le stesse caratteristiche, stavo pensando se è il caso di fare un aggiornamento, oppure, nel caso riuscissi a capire e a ridurre l'utilizzo di RAM, passare a un VPS per ridurre i costi, visto che le entrate del sito sono purtroppo in calo. Volevo però sapere come dimensionare correttamente un server.


  • Super User

    Ciao Rocca90.
    Attualmente 4gb di ram sono insufficienti per gestire in modo adeguato e sereno un server.
    Considerando che ce l'hai da diversi anni, stai utilizzando dell'hardware obsoleto.
    Prendi seriamente in considerazione una migrazione della macchina e sposta i tuoi dati su un server con hardware recente.

    Saluti.


  • Moderatore

    @Rocca90 said:

    Come posso fare per vedere quale task la occupa?

    Io comincerei con un bel

    
    cat /proc/meminfo
    
    

    Di sicuro verra' fuori che una vagonata di ram e' usata per le cache. Nel qual caso non c'e' nulla di cui preoccuparsi.


  • User

    @francois007 said:

    Ciao Rocca90.
    Attualmente 4gb di ram sono insufficienti per gestire in modo adeguato e sereno un server.
    Considerando che ce l'hai da diversi anni, stai utilizzando dell'hardware obsoleto.
    Prendi seriamente in considerazione una migrazione della macchina e sposta i tuoi dati su un server con hardware recente.

    Saluti.

    Io spendo 35+iva e a questo prezzo non ho trovato nulla, un vps può essere adeguato ai miei bisogni?

    @paolino said:

    Io comincerei con un bel

    >
    cat /proc/meminfo
    
    >```
    
    Di sicuro verra' fuori che una vagonata di ram e' usata per le cache. Nel qual caso non c'e' nulla di cui preoccuparsi.
    
    Si effettivamente l'80% è dedicata alla cache. :)

  • Bannato User

    che tipo di sito e siti hai?
    Da pochi giorni sono su *** e ha prezzi buoni e già ivati. Mi hanno attivato tutto in 1 ora!! Ho preso un server dedicato professionale. Sono molto gentili ma hanno dei prezzi veramente fantastici!
    Avevo chiesto su forum se qualcuno li conoscesse e l'azienda mi ha detto che hanno aperto da poco.

    Prova a vedere e loro offerte!


  • Consiglio Direttivo

    Salve Skybox, alias Provatoo, alias Caygri ecc.

    C'era stato un avviso forte e chiaro qui (http://www.giorgiotave.it/forum/hosting-housing-e-domini/244394-qualcuno-conosce.html) circa l'autopromozione in questo Forum, ma sembra che l'appello finale dello staff sia caduto nel vuoto.

    La nostra misura è ormai colma; pertanto, la congediamo immediatamente dal Forum. In caso di reiscrizione, la invitiamo a rivedere con grande attenzione il suo rapporto con la community e con le sue regole.

    Le auguriamo di trovare altri lidi nella Rete dove poter sentirsi più a suo agio.