• User

    Acquisto server per lo streaming

    Ciao a tutti, siccome stiamo facendo una webtv e vorremmo trasmettere in più canali live contemporaneamente, youtube live, facebook live, ecc... Ho provato con fibra 20mb in upload solo YouTube E FB, e già consumando 3mbps in upload si blocca.... Questa cosa non l'ho mai capito lo speedtest e tecnico dicono è 100 mega, ma scarica a 10mb, e 20mb upload ma fa up a 2mb.
    Quindi abbiamo deciso con gli altri di mettere una fibra nella sede che si userà solo per questa webtv, ma qui il massimo è questo 100dw e 20up, quindi servirebbe un server a cui trasmettere che a sua volta smista il video a facebook, youtube, ecc. Non tutti i server permettono ciò, almeno cosi noi trasmettiamo in RTMP a un solo server e ci bastano anche 2mb per trasmettere e lui trovandolo potente come 1gb di conseguenza provvede a smistare lo streaming. E' possibile una cosa del genere? conoscete qualche servizio/hosting che vendono questi server? grazie.


  • Moderatore

    Non conosco l'operatore con cui hai la fibra ( suppongo sia fttc viste le squallide prestazioni ), ma sappi che per legge sono obbligati a darti 40mb in downstream su una 100 mega. Per cui gia' stanno violando i termini del contratto.

    Comunque sia, le connessioni asimmetriche non vanno bene per i server, soprattutto per via dei ping e delle latenze inadeguate ( e ovviamente della velocita' in upstream ). C'e' un motivo se tutte le societa' di hosting usano connessioni simmetriche ( cioe' tot mega/giga in up e down ).

    Non mi e' chiaro la parte sullo smistamento. Se avete un flusso video da mandare a facebook, youtube, ecc... non sarebbe il pc il collo di bottiglia? Perche' basterebbero 2mb avendo un server interposto tra il pc e i servizi di facebook e youtube? Se non erro il flusso video che bisogna inviare a loro e' uno solo, indipendentemente dal numero di utenti che lo stanno visualizzando. E' compito loro poi smistarlo a tutti gli utenti e quindi il carico pesante sulla rete ce l'hanno loro.


  • User Attivo

    io partirei con google cloud o amazon aws