• User

    Cambio server mi serve qualche chiarimento

    Salve, voglio cambiare server e trasferirmi su godaddy, ma non mi sono chiare alcune cose, per il sito ok ho preso un wordpress managed su godaddy e sembra fare tutto lui, ma il dominio? Lo devo per forza spostare ? o lo posso lasciare dov'è cosi da avere host su godaddy e dominio dove l'ho comprato. E in caso i dns che al momento sono di cloudflare li devo cambiare? Se si cosa devo mettere, quelli di Godaddy?
    Una cosa del genere è possibile? O devo per forza spostare anche il dominio?
    Poi ho un certificato SSL su quel dominio, se non lo sposto, il certificato rimane giusto?
    I DNS li devo cambiare sul sito dove ho comprato il dominio? o su godaddy?
    Spero di essere stato chiaro anche se ne dubito fortemente e scusate le tante domande ma ho una confusione generale su questo argomento grandissima, da come si sarà notato 🙂


  • Moderatore

    Ciao
    da dove gestisci il dominio imposti i NameServer di GoDaddy e poi imposti tutto da GoDaddy (quindi anche le email)


  • User

    @Sermatica said:

    Ciao
    da dove gestisci il dominio imposti i NameServer di GoDaddy e poi imposti tutto da GoDaddy (quindi anche le email)

    Ciao grazie della risposta, sto facendo ora la migrazione del server, appena e tutto finito ( se finisce sono in dubbio sullo spazio del server comprato su godaddy) contatto l'assistenza per il cambio di nameserver, invece i dns posso lasciare quelli che ci sono giusto? ( cioe cloudflare )