• Bannato User Attivo

    Server virtuale (info varie)

    Se prendo un Virtual Server, posso gestirlo totalmente da remoto come se fosse un server dedicato?
    In pratica: posso uppare tramite FTP e poi tramite il desktop remoto installare un programma? (piattaforma windows)
    Ho provato a vedere il demo offerto da aruba, ma non mi funziona il desktop remoto, magari è una pecca del servizio demo.

    Il mio intento è di uppare un vecchio gioco fps che non richiede di grosse risorse e lanciare il server in ascolto. E' fattibile?

    Quanti server virtuali in media girano su di un server fisico?

    Grazie!


  • Community Manager

    Ciao adirontack e benvenuto nel Forum GT,

    uppo questo thread per vedere se di lunedì qualcuno di da una risposta 😉


  • Super User

    beh, alla domanda:
    Quanti server virtuali in media girano su di un server fisico?
    Dovrebbero rispondere quelli di aruba.
    Per quanto riguarda i vps,è come se fosse un server dedicato ma con risorse più limitate. Se c'è montato windows non credo ci siano problemi con il terminal server (desktop remoto).


  • User Attivo

    mi pare lo dicano nella pagina di informazioni ...
    http://serverdedicati.aruba.it/virtualserver_caratteristiche.aspx

    e cmq
    Linux: 8GB1024/140MB = circa 58 server virtuali / server fisico
    Windows: 8GB
    1024/512 = circa 16 server virtuali / server fisico
    questo per il piano basic

    per il piano professional mi pare siano circa 4 server virtuali / server fisico (Windows) e 5 server virtuali / server fisico (LINUX)

    Cordialmente, Lucky Linux.


  • User Newbie

    @luckylinux said:

    mi pare lo dicano nella pagina di informazioni ...
    http://serverdedicati.aruba.it/virtualserver_caratteristiche.aspx

    e cmq
    Linux: 8GB1024/140MB = circa 58 server virtuali / server fisico
    Windows: 8GB
    1024/512 = circa 16 server virtuali / server fisico
    questo per il piano basic

    per il piano professional mi pare siano circa 4 server virtuali / server fisico (Windows) e 5 server virtuali / server fisico (LINUX)

    Cordialmente, Lucky Linux.

    Dissento abbastanza....

    Si parla di Aruba VPS quindi Virtuozzo: questo software di virtualizzazione, a differenza di Xen o VmWare, consente di fare **overselling pesante **delel risorse disco e ram.
    Questo vuol dire che puoi farti solo un'idea di quanti vps ci siano sul server fisico. Sta poi al buon senso dei sistemisti Aruba dire "basta, questo nodo è saturo": con Virtuozzo, se il nodo ha 8GB di ram, nulla vieta di vendere vps per 16GB di ram...