• User Attivo

    Cambio di server...da aruba a cosa?

    Ciao ragazzi,

    volevo chiedervi qualche informazione. Attualmente il mio sito (www.xtremehardware.it) è su un VPS di aruba, fino a sabato eravamo sul vpu basic, ieri ho fatto l'upgrade a vps professional perchè non ce la facevo più a vedere la lentezza con cui andavamo... solo che ho ancora un mese con aruba e volevo prendere in considerazione tutte le possibilità.

    Il mio sito ha una media di 60gb di traffico mensile tra up e down, abbiamo sul forum circa 150 utenti attivi, e mediamente sul sito abbiamo 2500 pagine visitate.

    Io sono quasi sicuro che non riusciamo a fare il passaggio anche a causa della lentezza del sito, col 56k è praticamente assurdo entrare...sia nel forum che a maggior ragione sul portale. A volte anche con l'adsl si fatica a leggere le recesioni sul portale.

    Quindi eccomi qua a chiedervi qualche consiglio.

    Per il nostro traffico va bene un server virtuale? Se si con quali caratteristiche?

    Potete consigliarmi qualche buon provider?

    Marco


  • User Attivo

    si un server virtuale è perfetto e secondo me con la versione pro sarete a posto. Nel caso pero ci sono altri vps su diversa piattaforma, e con 30 euro al mese molto molto buone...che budget avete massimo?


  • User Attivo

    io pensavo attualmente di stare sui 50 euro al mese come budget massimo... stavo pensando anche di mettere un pc che ho in casa in housing da qualche parte...ma prima di tutto mi ci vorrebbe una persona in grado di settarmelo per bene e che me lo mantenga pulito e funzionante...

    Di quali altri VPS parli?

    Marco


  • User Attivo

    ce ne sono centinaia di offerte, in ogni caso, hai bisogno di assistenza, nel senso account managed o no?


  • User Attivo

    beh...all'inizio si...avrò bisogno di assistenza molto probabilmente, a meno che non trovo un utente del mio forum che sappia lavorare con i server e il pinguino 😉

    Marco