• User

    Errore 500 Internal Server Error Su Server Linux

    Innanzitutto ciao a tutti! questo è il mio primo post e, prima dell'esposizione del mio problema, volevo fare i complimenti a tutto lo staff per la grande comunità che avete creato! Veniamo al problema :

    Ho un server dedicato debian 4.0 con apache 2.2.3 e php5 e sono incappato in uno strano errore. Ho installato un forum mybb e come plugin, tra i tanti, ho installato mybbseo. una volta terminata l'installazione del plugin mi viene dato un codice che va inserito nel .htaccess. Non avendocelo l'ho creato e ho incollato il tutto. il codice non dovrebbe contenere errori ma in caso ve lo posto ugualmente :

    # //seo_mod_start
    RewriteEngine On
    # Uncomment the following and add your forum path if rewrites arent working properly
    RewriteBase /forum
    RewriteRule ^index.html$ index.php [L,NE]
    RewriteRule ^(.*)-t-([0-9]+).html(.*)$ showthread.php?tid=$2$3 [QSA,L]
    RewriteRule ^(.*)-t-([0-9]+)-([0-9]+).html$ showthread.php?tid=$2&page=$3 [QSA,L]
    RewriteRule ^(.*)-f-([0-9]+).html(.*)$ forumdisplay.php?fid=$2$3 [QSA,L]
    RewriteRule ^(.*)-f-([0-9]+)-([0-9]+).html(.*)$ forumdisplay.php?fid=$2&page=$3 [QSA,L]
    RewriteRule ^(.*)-f-([0-9]+)-([a-z]+)(-|-[a-z]+)-([0-9]+)-([0-9]+).html(.*)$ forumdisplay.php?fid=$2&sortby=$3&order=$4&datecut=$5&page=$6$7 
    RewriteRule ^(.*)-a-([0-9]+).html$ announcements.php?aid=$2 
    # //seo_mod_end
    
    ```Vado quindi per fare un refresh della pagina ma esce questo errore 500. Probabilmente devo andare a toccare qualcosa nel apache2.conf ma non so cosa. idee in merito?

  • Moderatore

    no non bisogna modificare la configurazione di Apache per installare un modulo mybb

    piuttosto devi vedere se il codice inserito nell .htaccess è in conflitto con altre direttive già presenti o se va ad alterare la struttura delle directory di mybb

    un errore del genere può significare permessi errati ma anche l'impossibilità a redirezionare correttamente gli URL

    a mio avviso il problema o è in .htaccess oppure nei permessi assegnati ai file del modulo


  • User

    il problema è che ho provato su altri siti degli script php che facevano un uso per cosi dire di default del .htaccess, al momento del caricamento non funzionavano, togliendolo funzionavano ma non correttamente. è come se il server si bloccasse in presenza di un qualsiasi file htaccess.. :mmm:


  • Moderatore

    @Luciferian said:

    il problema è che ho provato su altri siti degli script php che facevano un uso per cosi dire di default del .htaccess, al momento del caricamento non funzionavano, togliendolo funzionavano ma non correttamente. è come se il server si bloccasse in presenza di un qualsiasi file htaccess.. :mmm:

    se si comporta così vuol dire che o le direttive Rewrite sono sbagliate o fanno male il loro lavoro, oppure il server httpd è configurato in modo da bloccare .htaccess o evitare l'override di alcune direttive....

    verifica anche che sia installato il mod_rewrite


  • User

    verifica anche che sia installato il mod_rewrite
    non era installato! ora funziona tutto a meraviglia, Grazie dell'aiuto!