• User Attivo

    [Risolto] Ancora su IEXPLORE.EXE

    Salve a tutti.
    Saluto in primis il moderatore Wolf Otakar; questa è la prima volta che posto in questa sezione.
    Ho letto svariati thread su questo file in cui Wolf Okatar si è profuso stoicamente; ma sono un po' confuso.
    La situazione è questa. Controllando incidentalmente il task manager mi incuriosiva questo file in maiuscolo di cui però avevo sentito parlare "male"; i dati sono:

    1. nessun problema di comportamento del pc di cui almeno io mi sia accorto
    2. se termino il file (da task manager per es.) si chiude IE
    3. se apro IE riappare il file nel task Manager
    4. cercandolo sul disco ne ho svariate copie: una su c:\programmi\internet Explorer, e poi altre copie ognuna appartenenti a vecchie versioni di IE alcune di pesi (KB) diversi (avevo scaricato circa un anno fà degli emulatori di IE 3, 4, 5, 5,5 funzionanti)
    5. ho anche il, penso, normale iexplore.exe in c:\WINNT\system32\dllcache di 89 KB stesso peso di IEXPLORE.EXE

    Il pc è su windows 2000 aggiornamenti installati S.P. 4, avast e adware aggiornati e lanciati max una settimana fa.

    Grazie a chiunque leggerà il post

    Buonanotte

    Luca3


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Luca3,

    intanto posta pure un log con hijackthis.

    Carica il log su nopaste.com e riporta qui sul forum l'url.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Wolf
    è un piacere conoscerti.
    Nopaste.com mi sa che al momento è giu perche mi da errore 500. Se vuoi posto qui il codice di Hijackthis, però aspetto conferma perche magari preferisci un altro modo.
    Aggiungo qualche dettaglio.

    1. Ieri IEXPLORE.EXE occupava il 99% della cpu senza un motivo logico rallentando il pc; ripensandoci questo era già accaduto in passato; o allora cancellato IEXPLORE.EXE e conseguentemente alla cancellazione l'icona che prima lo apriva adesso apre iexplore.exe (minuscolo) e non mi da problemi di cpu. Non è riapparso da nessuna parte, sembra non essere "cattivo".
      Oggi l'ho ripristinato perchè il log di hijackthis volevo mandarlo con il processo in corso ma purtroppo niente errore 500.

    Ieri notte seguendo i consigli dei thread su IEXPLORE.EXE ho fatto varie cose.

    • Ieri notte ho installato e fatto scansioni con
    1. avg 8.0
    2. nod32 antivirus
    3. a-squared
    4. superantispyware
    5. spyboot S. and D.
    6. nod32 ads
    7. sophos antirootkit
    • sottoposto il file a
    1. virustotal
    2. SuspectFile

    Non è venuto fuori niente di grave; dimmi tu comunque quale log ti può interessare di più; alcuni non rilevano assolutamente niente altri qualcosa ma non minacce gravi.

    A presto e grazie per la risposta.

    Luca3


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Luca,

    @luca3 said:

    Ciao Wolf
    è un piacere conoscerti.

    piacere mio. 🙂

    @luca3 said:

    .....Non è venuto fuori niente di grave; dimmi tu comunque quale log ti può interessare di più

    Posta pure il log di hijack su: nopaste.com o sendspace.com.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Wolf
    grazie della risposta.
    Come ti avevo detto nopaste a me non funziona da giorni, non so ma ho provato da due postazioni.

    Ecco il link per il log di hijackthis w w w.sendspace.com/file/5fl28l

    A presto

    Luca3


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Luca,

    dai una ripulita con ccleaner; "pulizia windows/applicazioni" e "registro".

    🙂


  • User Attivo

    CiaoWolf Okatar
    ti ringrazio molto per i vari suggerimenti; sembra che al momento sia tutto a posto; ho fatto pulizia con ccleaner.

    Buonanotte

    Luca3


  • Consiglio Direttivo

    @luca3 said:

    sembra che al momento sia tutto a posto; ho fatto pulizia con ccleaner.

    😉