• User Newbie

    Blocco Firewall ed antivirus

    :bho: Salve, sono nuovo e vorrei chiedere e, sperando che qualcuno/a mi possa aiutare.

    Per un grossolano errore di aprire un file scaricato da eMule, il mio Pc ha incominciato a dare segni di squilibrio (lo so, lo si dice ad una persona....:)),
    Inizialmente mi ha chiuso l'antivirus (avast), poi il firewall (zone allarm) e si è riavviato; (ed ho pensato :"ops mi sa che mi sono beccato il famigerato virus BAGLE"). Dopodichè al riavvio, mi ha resettato, anzi bloccato i servizi Windows (ho digitato services.msc) ed ho visto che mi aveva bloccato il firewall di windows, ed l'antivirus. Sono riuscito a far ripartire il firewall di windows, ma quelli inerenti all'antivirus non mi consente il riavvio poichè me lo da "interrotto":?!!
    E non solo.... non riesco a far partire CCleaner (mi da applicazione win32 non valida); HijackThis (stesso errore); SpyBot S&D (idem):x
    riesco solo ad usare (meno male) un SpyEraser ed un CleanerRegisterBoot ( o qualcosa del genere). Ed oggi non riesco a connettermi ad internet!!!

    Premetto che sto usando un portatile (sempre mio) sistema operativo Windows professional sp2.

    E che altro?

    Aiutatemi!!!!!:o


  • Consiglio Direttivo

    Ciao GiuseppeDJ71 e benvenuto nel Forum GT! 🙂

    Disattiva il ripristino configurazioni:

    Tasto destro Risorse del Computer --> Proprieta' --> Ripristino Configurazioni di Sistema --> Disattiva ripristino configurazioni di sistema.

    Dai una ripulita con FindyKill; ricerca dei files infetti "opzione 1"; rimozione "opzione 2".

    Carica il risultato di scansione di Findykill su mediafire.com e riporta il link qui sul forum!!!

    A questo punto non riavviare il pc, ma effettua una scansione con il tool kaspersky e combofix " per il log di quest'ultimo, stesso discorso di findykill".

    :ciauz:


  • User Newbie

    Ti ringrazio per la risposta e ti comunico che è andato tutto a posto. In questi giorni non sono riuscito a connettermi (adesso sono sul portatile) e mi sono accorto che qualche virus particolare mi sta bloccando internet. Sto usando Malwaresbytes Anti-Malaware per scovare qualcosa e poi se niente succede, userò WinsockXPFix......(forse problema al WinSocket)....

    Faccio bene?


  • Consiglio Direttivo

    Ciao GiuseppeDJ71,

    hai eseguito tutti i passaggi elencati nel post precedente? :mmm: