• User Newbie

    cartella eliminata cancellata

    Ciao a tutto il forum sono un utente appena iscritto vorrei esporre il mio problema.
    Nella mia piccola azienda ho installato un pc da circa 5 anni e ho al suo interno un programma gestinale per la mia attivita' fino a ieri funzionava benissimo oggi pultroppo mi sono trovato il pc senza la cartella del programma come se qualcuno l' ha eliminata, la cosa strana è che nessuno ha cancellato la cartella perche' in azienda ero solo io , e poi ho notato che l'antivirus installato sul pc AVG ha rilevato un programma di minaccia e mi veniva consigliato di metterlo in quarantena e da quel momento mi è sparita la cartella del programma di gestione.
    Il pc è sempre collegato ad internet tramite adsl.
    C'è la possibilita di recuperare dati da quella cartella.
    Aiutatemi Grazie.


  • Super User

    Ciao donini e benvenuto su GT!

    Non ci dici granchè del tuo problema, se il programma sta su un server, che tipo di software usi, sistema operativo...ecc.ecc.ecc

    Posso darti un consiglio al volo: fai un backup delle cose importati e, se hai xp o vista su questo pc incriminato, utilizza il ripristino di sistema di windows; trattandosi della cancellazione di un programma dovrebbe, e dico dovrebbe, ripristinartelo per intero! Apri il ripristino e torna a qualche giorno fa per vedere che succede.

    Fallo con cautela, salva tutto prima... dovrebbe funzionare

    Facci sapere


  • User Newbie

    Il mio sistema operativo è XP home il programma è all'interno del PC il software che utilizzo si chiama "solozioni pro , la casa produttrice è absolute" , ho provato a fare il ripristino del pc mandolo indietro di circa 20 giorni ma il programma non ritorna.
    Grazie per le risposte, sono nelle vostre mani.


  • Super User

    ...hai controllato con "cerca file" se per caso la cartella è stata spostata involontariamente trascinandola con il mouse da qualche parte?


  • User Newbie

    Ho già fatto questo controllo ma nulla da fare.