• User Attivo

    Nuovo virus micidiale

    Scusate il titolo iper-generico e da virus-bufala ma la questione è seria : l'unico motivo per cui sono così vago è che vaghe sono le informazioni che mi sono arrivate da amici colpiti dal virus di cui vi sto per parlare e di cui spero sappiate qualcosa .
    Una sola premessa : chi mi ha messo in allerta sul virus in questione sono 2 persone distinte, non legate tra loro e mooolto esperte di computer, quindi non due babbi che si son fatti pinzare da una mail con scritto "I love you" su outlook 😉
    Io di questo virus so solo sintomo e conseguenze. Il sintomo è che improvvisamente tutte le applicazioni si bloccano costringendoti a riavviare il computer . L'effetto è che quando il computer viene riavviato non c'è più niente da fare. Quello che mi ha un pò scosso è la virulenza del sito e anche la velocità di azione : io sono abituato a disinnescarli manualmente in fretta furia quando mi si infilano nonostante avast ma in un caso così nemmeno il più abile potrebbe farci niente.
    Chi ne sapesse qualcosa , così magari cerchiamo di premunirci tutti 😮


  • Super User

    @doopcircus said:

    Il sintomo è che improvvisamente tutte le applicazioni si bloccano costringendoti a riavviare il computer . L'effetto è che quando il computer viene riavviato non c'è più niente da fare.

    ciao doop 🙂
    quello non è un virus, è solo il sistema operativo winzozzo 😄


  • Super User

    Dal sito della Symantec per es non ne fanno accenno come ultimi virus in giro per la rete, ma parlano solo di worms a livello 2/5 di pericolosità.

    Col fatto che possa essere Winzozz concordo con Gero 😎


  • Super User

    Per potersi definitivamente sbarazzare di questi problemi mangiadenaro (il tempo è denaro), usare la seguente procedura:

    • Dite una preghiera a Gesù, affinché salvi l'anima al vostro caro PC
    • Eseguire un backup dei dati importanti in esso contenuti (non staccate l'HD, perché tanto è perso per l'eternità)
    • Prendere il proprio PC e distruggerlo in maniera certosina, con grosse martellate (che non vi venga lo scrupolo di regalarlo; cosa vi ha fatto di male il prossimo?)
    • Conservatelo accuratamente e bruciatelo al prossimo falò sulla spiaggia nella notte di San Lorenzo
    • Andate dal vostro Padre confessore, e confessate di esere stato un seguace di Bill Gates
    • Acquistate una volta per tutte un Mac (o un'altro PC vergine con Linux)
    • Maledite il demonio per aver posseduto Bill Gates, e ringraziate il Signore per avervi dato la forza di sopprimere quel giocattolo diabolico
    • Se avete ancora rimorsi di coscienza, con la calcolatrice alla mano eseguite un po' di conteggi sui soldi che avete perso stando dietro a tutti i problemi del vostro ex PC (e maledite sempre il demonio per aver posseduto ed ispirato Bill Gates)
    • Se avete comperato un Mac, accendete un cero in Chiesa alla Madonna (mi raccomando, no la cantante) e pregatela di intercedere in vostro favore verso Gesù. Le chiederete di purificarvi l'animo e di intercedere verso l'altissimo per proporre alla santità Steve Jobs con i suoi adepti.
    • Se avete comperato un Mac, potete fare a meno di mangiare una mela al giorno, perché tanto la mela l'avete sulla vostra scrivania e la assimilerete usandola; il medico non servirà più.
    • Se qualcuno ancora crede che la combinazione PC+Windowz sia buona, ottima, necessaria .... allora è proprio perso: il diavolo lo ha soggiogato e un esorcismo è raccomandato.

  • Super User

    @Serp said:

    Per potersi definitivamente sbarazzare di questi problemi mangiadenaro (il tempo è denaro), usare la seguente procedura:

    • Dite una preghiera a Gesù, affinché salvi l'anima al vostro caro PC
      ...
    • Se qualcuno ancora crede che la combinazione PC+Windowz sia buona, ottima, necessaria .... allora è proprio perso: il diavolo lo ha soggiogato e un esorcismo è raccomandato.

    http://forum.alproject.org/viewtopic.php?t=452 😄


  • Super User

    Allora, non siamo gli unici. Grazie Gesù, sei grande e l'anticristo non l'avrà mai vinta.


  • Super User

    King mi permetto di quotarla è splendida!!! 🙂

    Padre Unix

    Padre Unix che sei nel kernel
    sia santificato il tuo hostname
    venga il tuo network
    sia fatta la tua process table
    come in LAN così in WAN
    dacci oggi la nostra shell quotidiana
    relaya a noi le nostre mail
    come noi le relayamo ai nostri server
    non ci indurre in Kernel Panic
    ma liberaci dallo microsoft
    LOGOUT