• User Attivo

    [Risolto] Quale Spybot usare?

    Da qualche giorno sul pc si aprono le fastidiose pagine pubblicitarie di internet. Da sole!

    Ho fatto come prima cosa scansione con Avira ---> niente!
    Ho fatto scansione con Ad-Aware ---> niente!
    Ho fatto scansione con Spybot Search&Destroy ---> niente!

    Cosa mi conviene fare?
    Avete qualche consiglio da darmi per togliere il problema?

    Ciao a tutti grazie


  • Moderatore

    Disattiva gli antivirus all'avvio
    Disattiva il ripristino di sistema
    Avvia in modalità provvisoria
    Scarica e utilizza Combofix : http://www.combofix.org/download.php

    Vediamo se così risolviamo qualcosa 😉


  • User

    Combofix a mio avviso non lo dovresti proprio tocare, è un software per tutt'altro tipo di infezioni, ben molto piu potenti..

    Allora..procediamo con ordine..
    Usi Internet Explorer??
    Se si, di sicuro avrai installato diverse ToolBar in esso e quindi queste possono essere una delle principali cause al tuo problema.
    Se davvero usi IE, cerca su google Toolar S&D, troverai anche delle guide per utilizzare questo software.

    Poi, aggiorna Spybot Search e Destroy (non utilizzarlo appena dopo l'aggiornamento);
    Scaricati HijackThis, credo che nel forum ci sia anche una guida su come utilizzarlo, aspetta ad utilizzare anche questo Tool;
    Scaricati CCleaner e installalo;
    Scaricati RegSeeker e installalo;
    Scaricati BootSafe.

    Per Pima cosa lanci BootSafe, accedi in modalità provvisoria con rete e inizia a fare una bella scansione con Spybot..è importante comunque usare spybot in tutte le sue innumerevoli funzioni, quindi fai anche un immunizzazzione..
    Finito con Spybot, elimina le eventuali voci infette.
    Dopodichè lanci HijackThism fai un analisi e postaci il log della scansione, inoltre sempre da HijackThis, clicca sul pulsante con scritto "Misc Tool" e poi su ADS SPy..esegui un piccolo scan ed elimina le eventuali infezioni.
    Finito con questi 2 software non devi far altro che aspettare la risposta di qualcuno sulle eventuali voci da eliminare nel report di HijackThis.

    Quando finisci di eliminare le voci con HijackThis, apri RegSeeker, fai partire una scansione del registro e al termine di quest'ultima seleziona ed elimina tutte le voci con i pallini verdi.
    Chiudi RegSeeker, apri CCleaner e fai una belle pulizia di tutto il sistema.
    Poi..divresti essere Ok..questa è la mia prassi (forse un po lunga) che non mi ha mai tradito in situazioni simili 😄

    Un ultima cosa..se davvero usi IE ti consiglio immediatamente di sostituirlo con Mozilla Firefox 🙂


  • User Attivo

    Non uso IE ma FireFox...

    @DonClaudissimo, lo proverò perchè al momento ho provato SpywareTerminator che riesce a bloccarmi le pagine quando cercano di aprirsi, ma non me le ha fatte sparire 😞


  • Moderatore

    Ho letto altrove che hai risolto facendo un "Ripristino delle Configurazioni del Sistema" 😉


  • User Attivo

    Grande!! Ero appena entrato per scriverlo 🙂 Grazie