• User Attivo

    Per gli hacker del forum: risalire al mittente GMAIL

    [LEFT]
    Voglio farvi una domanda:
    se io voglio risalire al mittente di una email inviatami guardo nel header del messaggio e lo trovo immediatamente.

    Questo però funziona se il messaggio viene inviato da un client di posta. Se invece viene inviato attraverso il sito di GMAIL nell'header troverò l'ip di Gmail e non quello del mittente.

    Corretto? In questo caso è possibile risalire al mittente o non ci sono speranze (ovviamente a meno che farselo dire da google, ma penso occorra un'inguinzione del tribunale e non è facile ottenerla 😉 )
    [/LEFT]


  • User Attivo

    Se l'utente è furbo non ha messo nessun riferimento nei dettagli e quindi non puoi farci niente a meno che tu non fai una denuncia alle autorità giudiziarie,tieni presente che deve essere ben motivata altrimenti perdi tempo e basta,viceversa se è stato precisino ed ha messo i suoi dati li trovi sù mostra dettagli.
    :fumato:


  • User Attivo

    Purtroppo quando usi gmail, non stai inviando quel mail dalla tua macchina, ma stai utilizzando un browser web per interagire con un servizio che gmail offre nei loro server.

    L'unico modo sarebbe chiedere l'aiuto dei provider (passando dalle forze dell'ordine), i quali valuteranno se indagare o meno su questo discorso.