• User Newbie

    virus: non vedo più file nelle cartelle

    Ciao, sono nuovo del forum e mi scuso se questo argomento è già stato trattato, ma non l'ho trovato.
    Una decina di giorni fa avir ha trovato alcuni virus (Kazy.mekml.1, dldr.peltpox.a, alureon.cd.10), quando accendevo il pc mi compariva una finestra"windows restore" che ho visto sul sito avir essere generata dal trojan Kazy, ma soprattutto erano scomparse quasi tutte le icone dal desktop e quando entravo in una cartella non vedevo i file, tutte vuote, ma andando a vedere le proprietà della cartella, mi diceva che erano presenti svariati mega (o giga, a seconda della cartella).
    Non essendo riuscito a togliere i virus e a ritrovare i file, ho fatto un ripristino di sistema alla settimana prima. ricomparse le icone, tuto sembra funzionare, sono riuscito ad eliminare i virus (avir ha trovato solo un virus diverso , take sysdef.a.426, eliminato).
    Il problema è che ancora non posso vedere i file all'interno delle cartelle, sembra non esistano più, ma nelle proprietà ne vedo il peso...
    Sapete aiutarmi?
    Grazie mille.


  • User Newbie

    Uno dei vari virus aveva trasformato tutti i file in file nascosti (hidden) così cambiando le impostazioni dela cartella (visualizza file nascosti) riesco a vederli, ora però devo andare nelle proprietà di tutti i file a togliere la spunta da file nascosto...esiste un metodo per modificare le proprietà di tanti file che non stanno nella stessa cartella???
    Grazie ancora.


  • User Attivo

    Da windows no, ovvero devi prendere i file e cartelle uno ad uno e
    levare l'attributo nascosto,da prompt di dos è possibile tramite un file
    batch levare l'attributo nascosto oppure posizionandoti nella directory
    interessata e digitando i seguenti comandi

    
    ATTRIB -H *.* /S
    
    

    :fumato:


  • User Newbie

    Ciao download Mbam per rilevare eventuali malware nel sistema. Mbam eliminare i virus trojan. Anche utilizzare CCleaner per pulire il registro di Windows. Potete scaricare CCleaner qui:download.cnet.com/Malwarebytes-Anti-Malware/3000-8022_4-10804572.html 🙂


  • User Newbie

    Grazie, letto troppo tardi, ho già fatto manualmente (spuntando anche applica a sottocartelle)...


  • User Newbie

    Grazie, Mbam non l'ho mai usato, provo a vederlo, ccleaner l'ho uso da tempo e funziona proprio bene.
    Ciao.