• User

    Tastiera OK: mistero?

    Salve a tutti. Non sono un esperto. Da parecchi mesi ero abituato ad usare la mia tastiera con combinazione di alcuni tasti che non corrispondevano a quelli visualizzati. Oggi invece tutto d'un tratto, mi sono accorto che tutto funziona perfettamente così come sono presentati i tasti sulla tastiera. Ad esempio per la chiocciola ero abituato ad usare AltGr e Q, invece oggi mi accorgo che funzionano i tasti specifici.
    Eppure io non ho fatto nulla di diverso dal solito, almeno credo: internet, email, acquisti su un sito, .....
    Cosa può essere successo? E' forse entrato nel mio pc (un vecchio ed usato pentium 3 450mh) un virus "buono", che s'è messo ad aggiustare.....?


  • User Attivo

    La prima cosa che viene da chiedere è che SO hai.

    Io ho un xp, e tempo fa ho avuto il tuo stesso problema. Infatti, appena entravo in FF, avevo per sbaglio impostato la tastiera inglese invece di quella italiana. E non ti dico che fatica a scrivere senza poter usare i caratteri speciali (non trovavo le parentesi, i trattini, gli slash).

    Per fortuna poi me ne sono accorto e ho reimpostato la lingua italiana.

    Molto probabilmente anche per te è lo stesso,

    Cambiare la lingua della tastiera è facile. Infatti (anche se il mio è un xp) basta premere sulla sigla it affianco alla barra delle icone in basso a destra.
    Da li la puoi cambiare.


  • User

    Il mio SO è Windows 2000 ed il mio pc è un pentium III della Siemens comprato, alcuni anni fa, usato, in internet. Il pc era dotato di una tastiera (credo tedesca: Maxdata). In seguito ho cambiato tastiera, comprandone una nuova: Kraun (per pochi euro) in negozio(finalmente con i tasti in italiano). Mi sembra avesse anche un programmino su un floppy disc. Le corrispondenze dei tasti, mi sembra siano, completamente diverse fra le due tastiere, oltre alla diversa lingua. A proposito, il tastino IT, sulla barra, sta su italiano(Italia).
    Per me funziona tutto a meraviglia, da ieri, sulla nuova tastiera, (è come se il pc si fosse automaticamente adattato, da solo, al nuovo hardware, senza che io facessi nulla, e questo dopo tanti e tanti mesi in cui mi ha fatto penare, non tanto per la chiocciola, ma per: parentesi, lettere accentate, punteggiature, simboli, ecc.). E' questa la cosa strana.
    Adesso, per magia, va tutto bene o almeno credo.


  • User Attivo

    La tastiera ha la lingua che si imposta con il software.

    E' possibile anche che la tua tastiera (come era successo a me) cambi lingua solo in alcuni programmi.

    Sei sicuro che il tastino fosse sempre su IT??