• User Newbie

    Pagine indesiderate

    Buonasera. Chiedo il Vs/ aiuto per risolvere un problema che si verifica da una ventina di giorni utilizzando IE.
    Protezione attiva: BitDefender Total Security 2012
    PROBLEMA: Si aprono pagine indesiderate, successive alla prima che viene aperta, ma inerenti per argomento.
    Mi spiego meglio: se apro it.finance.yahoo.it dopo breve si apre il sito mutuionline.it Se apro il sito sostariffe.it, dopo breve si apre una pagina che reclamizza i cellulari, la seconda pagina perciò è sempre attinente alla prima.
    Ho provveduto a fare scansioni complete ed approfondite, anche in modalità provvisoria, con Bit Defender, con Navilog1, con MalwareBytes Anti-Malware, con Advanced System Care5, ho effettuato tutte le pulizie possibili a me note. Bit Defender ha trovato Trojan Win32 StartPage.au e l'ho messo in quarantena ed eliminato. Gli altri han trovato piccole cose.
    Hijackthis ha rilevato due cose sospette, che ho tentato di eliminare col fix, ma nell'elenco del log sono presenti con la dicitura (file missing).
    Il problema persiste. Se potete aiutarmi...
    Se serve il log di Hijeckthis o qualcos'altro, provvederò a richiesta.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao btegt e benvenuto nel forum GT! 🙂

    Carica il log di hijackthis su mediafire.com e riporta l'url qui sul forum, nella forma:

    w.w.w.logloglog.com

    Effettua una ripulita anche con ccleaner e superantispyware

    :ciauz:


  • User Attivo

    In attesa del log come richiesto da Wolf Otakar, se

    la seconda pagina perciò è sempre attinente alla primami viene in mente che non sia disabilitato il blocco dei pop-up. Magari è una loro pratica aprire una 2° finestra pubblicitaria se il blocco non è attivo. Di solito escono altre cose.
    Prova anche con un'altro browser (firefox o chrome).
    Ricorda che se hai 2 antivirus in realtime contemporaneamente attivi potrebbero interferire tra di loro, alle volte inibendo anche la verifica dei virus. Ciao.