• User Newbie

    Hardware rootkit

    Salve a tutti, ho una di queste schifezze inserite da un gruppo di cracker italiani nel mio computer dopo che qualche anno fa mi sono entrati nel pc, non si tratta di un comune virus ma di qualcosa che risiede in un componente hardware e infetta altro hardware, partendo da questo riescono a sniffare le mie comunicazioni al punto da interecettare tutti i server ai quali mi collego, le mie password, a vedere tutto il mio traffico dati in pratica, come mi hanno dimostrato in piu di una occasione.

    Non so se questo avviene direttamente o indirettamente, nel senso che non ho idea se questo codice malevolo offra una backdoor a questi soggetti, o se segnali semplicemente e vengo hackerato in seguito.

    Sta di fatto che formattare a zero e aggiornare il bios del computer non serve a nulla.

    Si tratta inoltre di qualcosa di infettivo, l'ho infatti spostato da un computer ad un altro senza aver mosso pero file eseguibili, ma solo hardware (monitor, tastiere, schermi, una volta solo un hard disk esterno con dei film).

    Prima che lo chiediate, no non si tratta di amici, connessioni wireless compromesse, programmi usati, router compromessi che possono provocare questa situazione.

    Si tratta con certezza di un codice in qualche componente hardware ma non so cosa faccia a livello tecnico, inviare segnali, infettare l'os, non ne ho idea.

    Nessuna utility riesce a trovare sintomi di infezzione, le ho provate tutte. Gmer, stinger, tdsskiller etc.

    A sto punto che caspita posso fare? Non ho soldi per comprare un computer nuovo e questi elementi continuano a perseguitarmi e non la smettono.

    Mi aiutate?