• User

    dialer

    :arrabbiato: 😢 non so se questo è lo spazio giusto... ma ho un dailer!!!!
    aiutooo, non so da dove cominciare per toglierlo di mezzo.
    ho già utilizzao spybotsd14 e lavasoft e norton sia a funzionalità normale che provvisoria.
    hanno pulito di tutto eccetto che lui.
    ho trovato questo file: svchost in C:\WINDOWS\system32... ma posso cancellarlo semplicemente con elimina?! non credo sia così facile...
    aiutoooo...


  • Moderatore

    beh per prima cosa devi accertarti se è un dialer o uno spyware....

    un dialer in genere si disinstalla come qualsiasi altro programma....ovviamente questo vale per i dialer a norma di legge, purtroppo dobbiamo ringraziare i soliti noti del web se oggi i dialer sono visti dagli utenti come software-truffa...

    vabbè fine parentesi....

    svchost è un file di sistema di windows ed è pure un file abbastanza importante, quindi non sognarti di modificarlo, cancellarlo, rinominarlo, ecc....

    guarda nell'elenco dei processi attivi ( CTRL+ALT+CANC ) e segnati tutti i nomi che ti sembrano strani ( svchost escluso ovviamente )....a questo punto cerca su google i nomi strani e se sono degli spyware troverai articoli che ne spiegano il funzionamento e come rimuoverli....

    purtroppo i vari antivirus, anti-fuffa, anti-tutto non funzionano per niente visto che i cracker criptano di continuo il codice dei worm e degli spyware rendendo di fatto gli anti-vatte-la-pesca completamente inutili


  • User

    intanto complimenti per l'avatar ..
    senti ho fatto una scansione con hijackthis e una analisi automatica in cui mi ha trovato di file (si dice log?!) da eliminare.... ma come si fa?


  • Moderatore

    @paaa said:

    intanto complimenti per l'avatar ..
    senti ho fatto una scansione con hijackthis e una analisi automatica in cui mi ha trovato di file (si dice log?!) da eliminare.... ma come si fa?

    non conosco questo software comunque a quanto leggo sul loro sito c'è la possibilità di eliminare lo spyware....

    comunque ho letto qui http://www.hijackthis.de/it e dice di sottoporre il log file al loro analizzatore online, in sostanza riconoscono che HiJackThis potrebbe prendere qualche abbaglio durante lo scanning e farti cancellare qualche file che serve tipo il famoso svchost


  • Consiglio Direttivo

    @paaa said:

    :arrabbiato: 😢 non so se questo è lo spazio giusto... ma ho un dailer!!!!
    aiutooo, non so da dove cominciare per toglierlo di mezzo.
    ho già utilizzao spybotsd14 e lavasoft e norton sia a funzionalità normale che provvisoria.
    hanno pulito di tutto eccetto che lui.
    ho trovato questo file: svchost in C:\WINDOWS\system32... ma posso cancellarlo semplicemente con elimina?! non credo sia così facile...
    aiutoooo...
    Ciao,
    prova questo anti-virus; www.tgsoft.it/italy/download.htm

    Una volta installato, procedi con l'aggiornamento..poi disattiva momentaneamente il tuo anti-virus ed avvia una scansione con il virit... vedi un po' cosa trova...

    Per quanto riguarda "hijackthis:

    una volta avviato clicca sulla voce Do a System scan and save file...terminata la scansione si aprirà una file txt..ricopia tutto il suo contenuto nella pagina http://www.hijackthis.de/it poi clicca su analizza...ti apparirà l elenco di tutti i processi attivi sul tuo pc; una volta terminata la scansione e individuati i processi sospetti....vai nella schermata del software...spunta "a sinistra" tutte le voci sospette e clicca su FIX CHECKED.

    @paolino said:

    comunque ho letto qui http://www.hijackthis.de/it e dice di sottoporre il log file al loro analizzatore online, in sostanza riconoscono che HiJackThis potrebbe prendere qualche abbaglio durante lo scanning e farti cancellare qualche file che serve tipo il famoso svchost
    Infatti...occhio ai processi sospetti che hijackthis rileva..


  • Super User

    Installati un buon antivirus e risolvi 🙂

    Prova con una versione di prova di Kaspersky. Ti troverà quello e molte altre schifezze.

    Ciao :ciauz: