• Bannato User Attivo

    [Risolto] Mi ha colpito il bastardo W32/Tanit. Help!

    Buona notte a chi è ancora sveglio, io ho appena passato due ore da incubo a causa del famigerato W32/Stanit o Tenga, come mi pare di capire si tratti.
    Ho avuto la certezza pressoché matematica di essere stata infettata, perché Antivir me lo continuava a rilevare in diversi file nel pc, con diversi nomi, e inizialmente sembrava impossibile eliminarlo. Che voi sappiate, attualmente è in circolazione sto bastardo che so che in passato ha fatto impazzire parecchie persone?
    Non sono assolutamente sicura di essere riuscita a eliminarlo, ma dopo varie traversie e tentativi, sono riuscita a far spostare il file che sembrava essere il principale responsabile (il primo della serie a essere segnalato; otto file infetti nel giro di due minuti) in quarantena, poiché Antivir non me lo poteva né eliminare, né isolarlo negando l'accesso, ma al successivo ravvio sono riuscita a elimare, credo, definitivamente quel file.
    Leggendo in rete ho trovato un link a un tool specifico di rimozione, dello stesso Avira, l'ho scaricato, ho per sicurezza staccato l'adsl, l'ho fatto andare e non me lo ha rilevato. Poi ho comunque rifatto andare anche il classico Antivir e adesso tutto pare tranquillo. Ma è il caso di stare tranquilli, secondo voi?
    Inizialmente ho letto che si consiglia una scansione on line con il Panda, ma in passato m'ha creato problemi e ho preferito evitarlo.
    Ora tutto tace, ma da quanto ho letto da esperienze passate da altri utenti della rete, pare che questo virus che si attacca ai file .exe sia di difficilissima diagnosi e che sia rognoso da eliminare. Pare che lasci l'utente tranquillo per un pò, per poi tornare alla carica.. 😞
    Che cosa mi consigliate? L'esperto di formattazioni è il mio ragazzo, ma al momento siamo temporaneamente lontani, e da sola non so cosa sarei in grado di fare. Soprattutto non vorrei accidentalmente ripristinare sto bastardo dopo un eventuale reinstallazione del sistema.
    La penultima scansione di Avira diceva, degli 8 file incriminati, di averne cancellati credo 5 su 8 e i restanti, isolati.
    Il come l'abbia fatto non mi è chiaro perché quando inizialmente tentavo di identificare i percorsi interessati, o non li trovavo o non trovavo i file con tutti quei nomi strani :arrabbiato:
    Solo uno sono riuscita a eliminare dalla quarantena, mentre un altro che sembrava inerente a un programma installato nel pc, l'ho tolto togliendo direttamente il programma che tanto non mi interessava e successivamente ho ripetutamente fatto pulizia con CC CLeaner, e ho anche eliminato svariati mega di file temporanei.
    A tutto questo racconto, per farmi meglio aiutare, aggiungo che ovviamente il mio s.o. è quel colabrodo di XP + Avira.

    Chiedo scusa per essermi tanto dilungata, ma non so cosa pensare. Che consigli mi potete dare?
    grazie infinite! 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Vale76,
    scarica HiJackThis ed effettua uno scan!

    Sistemalo in una cartella in C:\ ed avvialo dalla voce: "Do a system scan and save a logfile"; verra' generato un file log .txt, allegalo qui nel forum!


  • Bannato User Attivo

    Ciao Wolf, ecco qui il file! possibile così corto??

    Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 9.01.13, on 10/05/2007
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

    Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
    C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\RunDll32.exe
    C:\WINDOWS\system32\sistray.EXE
    C:\WINDOWS\system32\keyhook.exe
    C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe
    C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\jusched.exe
    C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe
    C:\WINDOWS\system32\RunDll32.exe
    C:\Programmi\ScanSoft\OmniPageSE2.0\OpwareSE2.exe
    C:\Programmi\SPYWAREfighter\spftray.exe
    C:\Programmi\Flashpaste\flashpaste.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\SAGEM\SAGEM F@st 800-840\dslmon.exe
    C:\Programmi\SPYWAREfighter\spfprc.exe
    C:\Programmi\Opera\Opera.exe
    C:\Program Files\HijackThis\HijackThis.exe

    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    R3 - URLSearchHook: SweetIM For Internet Explorer - {BC4FFE41-DE9F-46fa-B455-AAD49B9F9938} - C:\Programmi\Macrogaming\SweetIMBarForIE\toolbar.dll
    O2 - BHO: Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
    O2 - BHO: SWEETIE - {1A0AADCD-3A72-4b5f-900F-E3BB5A838E2A} - C:\PROGRA~1\MACROG~1\SWEETI~1\toolbar.dll
    O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\ssv.dll
    O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
    O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
    O3 - Toolbar: SweetIM For Internet Explorer - {BC4FFE41-DE9F-46fa-B455-AAD49B9F9938} - C:\Programmi\Macrogaming\SweetIMBarForIE\toolbar.dll
    O4 - HKLM..\Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd
    O4 - HKLM..\Run: [SiS Tray] C:\WINDOWS\system32\sistray.EXE
    O4 - HKLM..\Run: [SiS Windows KeyHook] C:\WINDOWS\system32\keyhook.exe
    O4 - HKLM..\Run: [SiSUSBRG] C:\WINDOWS\SiSUSBrg.exe
    O4 - HKLM..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
    O4 - HKLM..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\jusched.exe"
    O4 - HKLM..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min
    O4 - HKLM..\Run: [CmUsbSound] RunDll32 cmcnfgu.cpl,CMICtrlWnd
    O4 - HKLM..\Run: [OpwareSE2] "C:\Programmi\ScanSoft\OmniPageSE2.0\OpwareSE2.exe"
    O4 - HKLM..\Run: [spywarefighterguard] C:\Programmi\SPYWAREfighter\spftray.exe
    O4 - HKCU..\Run: [IncrediMail] C:\Programmi\IncrediMail\bin\IncMail.exe /c
    O4 - HKCU..\Run: [Flashpaste] C:\Programmi\Flashpaste\flashpaste.exe
    O4 - HKCU..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - Global Startup: DSLMON.lnk = C:\Programmi\SAGEM\SAGEM F@st 800-840\dslmon.exe
    O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\ssv.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\ssv.dll
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O16 - DPF: {30528230-99F7-4BB4-88D8-FA1D4F56A2AB} (YInstStarter Class) - http://us.dl1.yimg.com/download.yahoo.com/dl/installs/yinst20040510.cab
    O16 - DPF: {814EA0DA-E0D9-4AA4-833C-A1A6D38E79E9} (DASWebDownload Class) - http://das.microsoft.com/activate/cab/x86/i486/NTANSI/retail/DASAct.cab
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip..{588FA282-8FD2-4801-9ECE-2F2A31FF4B91}: NameServer = 85.37.17.15 85.38.28.74
    O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
    O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
    O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
    O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS
    O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
    O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
    O23 - Service: SPYWAREfighterRP - SpamFighter APS - C:\Programmi\SPYWAREfighter\spfprc.exe


  • Bannato User Attivo

    Helllllllllpppppppppppp ugenteeeeeeeee

    ho trovato un file nella cartella C:/windows/system che si chiama cmsnxeye.exe

    e ho trovato questo link info:

    http://www.file.net/process/cmsnxeye.exe.html

    lo devo togliere?????????????


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Vale,
    se non conosci questo sito,fixa pure questa voce con hijackthis:

    O16 - DPF: {30528230-99F7-4BB4-88D8-FA1D4F56A2AB}(YInstStarter Class) - http://us.dl1.yimg.com/download.yaho...st20040510.cab

    Fatto questo scarica Virit antivirus; aggiornalo ed effettua una scansione dalla modalita' provvisoria disattivando prima il tuo antivirus!

    Il risultato della scansione postalo, qui nel forum!


  • Bannato User Attivo

    Ciao Wolf,
    grazie, allora; quella voce l'ho cancellata con mi hai consigliato.
    Adesso ho rifatto un altro scan:

    Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 14.55.49, on 10/05/2007
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

    Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
    C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
    C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\guard.exe
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\RunDll32.exe
    C:\WINDOWS\system32\sistray.EXE
    C:\WINDOWS\system32\keyhook.exe
    C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe
    C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\jusched.exe
    C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe
    C:\WINDOWS\system32\RunDll32.exe
    C:\Programmi\ScanSoft\OmniPageSE2.0\OpwareSE2.exe
    C:\Programmi\SPYWAREfighter\spftray.exe
    C:\Programmi\SPYWAREfighter\spfprc.exe
    C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\ewido.exe
    C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
    C:\Programmi\Flashpaste\flashpaste.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\SAGEM\SAGEM F@st 800-840\dslmon.exe
    C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\IMApp.exe
    C:\Programmi\Opera\Opera.exe
    C:\Program Files\HijackThis\HijackThis.exe

    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
    O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\ssv.dll
    O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
    O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
    O4 - HKLM..\Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd
    O4 - HKLM..\Run: [SiS Tray] C:\WINDOWS\system32\sistray.EXE
    O4 - HKLM..\Run: [SiS Windows KeyHook] C:\WINDOWS\system32\keyhook.exe
    O4 - HKLM..\Run: [SiSUSBRG] C:\WINDOWS\SiSUSBrg.exe
    O4 - HKLM..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
    O4 - HKLM..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\jusched.exe"
    O4 - HKLM..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min
    O4 - HKLM..\Run: [CmUsbSound] RunDll32 cmcnfgu.cpl,CMICtrlWnd
    O4 - HKLM..\Run: [OpwareSE2] "C:\Programmi\ScanSoft\OmniPageSE2.0\OpwareSE2.exe"
    O4 - HKLM..\Run: [spywarefighterguard] C:\Programmi\SPYWAREfighter\spftray.exe
    O4 - HKLM..\Run: [!ewido] "C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\ewido.exe" /minimized
    O4 - HKLM..\Run: [ZoneAlarm Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
    O4 - HKCU..\Run: [IncrediMail] C:\Programmi\IncrediMail\bin\IncMail.exe /c
    O4 - HKCU..\Run: [Flashpaste] C:\Programmi\Flashpaste\flashpaste.exe
    O4 - HKCU..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - Global Startup: DSLMON.lnk = C:\Programmi\SAGEM\SAGEM F@st 800-840\dslmon.exe
    O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\ssv.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\ssv.dll
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~1\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O16 - DPF: {814EA0DA-E0D9-4AA4-833C-A1A6D38E79E9} (DASWebDownload Class) - http://das.microsoft.com/activate/cab/x86/i486/NTANSI/retail/DASAct.cab
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip..{588FA282-8FD2-4801-9ECE-2F2A31FF4B91}: NameServer = 85.37.17.15 85.38.28.74
    O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
    O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
    O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
    O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS
    O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
    O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
    O23 - Service: ewido anti-spyware 4.0 guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\ewido anti-spyware 4.0\guard.exe
    O23 - Service: SPYWAREfighterRP - SpamFighter APS - C:\Programmi\SPYWAREfighter\spfprc.exe
    O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

    Per caso vedete qualcos'altro di sospetto?

    Ho combattuto tutta la mattinata a cercare di stanare sto bastardo virus, e ho fatto varie scansioni con i seguenti:

    Tool di Avira contro il Tenga e altri
    Tool di Avast
    Tool di Dr Web
    Nuove scansioni con Antivir
    1 scansione con Spybot che ha rilevato i soliti 4 cookie e un trojan che ho cancellato.
    1 scansione con la versione trial di Ewido che mi ha rilevato anche lui qualche cookie e un file che ha identificato come minaccia: Heuristic.Win32.Host File

    Per il resto, non sono più ricomparsi messaggi e ad ogni scansione per il momento sto virus non è rilevato, e nel complesso il pc gira piuttosto bene, al momento.

    Cmq per sicurezza ho messo il buon vecchio Zone Alarm free al posto di quel colabrodo del firewall nativo, e direi che per il momento tutto fila liscio.

    P.S. mica lo so come si fa partire la modalità provvisioria! :caffe:
    Che ha in più, quest'altro antivirus?
    e come mai proprio in provvisoria mi consigli di fare le scansioni?


  • Consiglio Direttivo

    Vale, fixa anche questa voce:

    O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)

    Scarica ed aggiorna Virit antivirus disattivando "momentaneamente" il tuo; poi riavvia il pc e premi F8 per entrare in modalita' provvisoria, appena vedi la scritta "Avvio di windows in corso"!

    Una volta entrati in modalita' provvisoria avvia la scansione con il Virit e posta il risultato qui nel forum!

    p.s. usi solo spybot come antispyware??

    Ti consiglio di scaricare anche SuperAntiSpyware e Ad-Aware.


  • Bannato User Attivo

    ok, voce fixata. Ho messo anche Zone Alarm al posto del firewall di windows; per fare la scansione in provvisoria, devo disattivare anche lui?
    azz non vorrei bombarlo troppo di roba, il pc.
    Oltre a spybot ora ho anche Ewido. SuperAntispyware mi pare che tempo fa l'avevo provato ma poi l'ho tolto non mi ricordo per quale motivo, mentre Ad-Aware è talmente pesante che non lo tollero proprio :fumato:


  • Bannato User Attivo

    edit: ah
    utilizzo anche una versione di prova di Spyware Fighter; fatta la scansione e update due ore fa e non ha trovato nulla.


  • User Attivo

    Ciao, Vale76 🙂

    Dpo gli ottimi suggerimenti di Wolf Otakar, il tuo log sembra a posto.

    ottima scelta, quella di sostituire il Firewall di Xp. Non è necessario disattivare nulla, quando vai in provvisoria. Riavvia il pc in questa modalità, ed effettua la scansione.

    Infine, per quanto riguarda il sovraccaricare il PC, non ti preoccupare, gli Antispyware aggiuntivi che ti ha ben consigliato Wolf non sono residenti in memoria. Quando li lanci, lavorano. Altrimenti non pesano su niente, tranne che per quel poco di spazio che occupano sull'HDD.
    Eventualmente, assicurati di aver correttamente disattivato Windows Firewall, dopo aver installato Zone Alarm.


  • Bannato User Attivo

    ok, allora posso fare anche quest'ultima prova in modalità provvisoria. Meno male che sembra a posto il log! E' da ieri sera che non faccio altro che dare la caccia a quel cavolo di virus! non ne posso già +++++ :fagiano:

    p.S. sì, sì, grazie, Zone Alarm è impostato come firewall unico al posto di quello di XP.

    Un altra domanda, più per scrupolo paranoico :fagiano:

    nel caso in cui il bastardo fosse ancora nascosto da qualche parte, c'è qualche pericolo a trasferire le mie pagine web via ftp?
    ho parecchio lavoro e se ci fosse qualche rischio, non potrei più andare avanti a lavorare.

    Edit post

    niente, come non detto, ho provato diverse volte ad installare Virit, ma non c'è niente da fare; inizia a copiare i file e poi si impalla 😞

    cattivo segno.. non è quel bastardo che è ancora in circolazione e lo blocca? 😞
    Zone Alarm non è il responsabile, anche disattivando sia lui che Antivir, non riesco ad installarlo!


  • User Attivo

    Non credo... si tratta di un virus che si inserisce negli EXE, giusto? 😉


  • Bannato User Attivo

    @kru said:

    Non credo... si tratta di un virus che si inserisce negli EXE, giusto? 😉

    eh, e infatti il file di installazione è proprio un exe! Non è sospetta la cosa?


  • User Attivo

    @Vale76 said:

    eh, e infatti il file di installazione è proprio un exe! Non è sospetta la cosa?

    🙂

    si... 😉

    anche se l'exe può anche essere solo il suo mezzo di trasporto sul web. Naturalmente, se hai fatto dei backups su CD o DVD, in questo periodo, ti consiglio di buttar via tutto, e di rifare il salvataggio appena sei sicura di aver risolto.


  • Consiglio Direttivo

    @Vale76 said:

    Inizialmente ho letto che si consiglia una scansione on line con il Panda, ma in passato m'ha creato problemi e ho preferito evitarlo.

    Effettua uno scan con Panda, come consigliato! 😉


  • Bannato User Attivo

    madonna me ne libererò maiiiiiiiiiiiiiiii
    ma se è ancora lì perché nessuno tra tutti sti programmi me lo segnala????


  • Bannato User Attivo

    che palle però! Per fare la scansione on line con panda vuole internet explorer!!!! E come faccio ad aprire quel colabrodo proprio adesso!!!


  • Consiglio Direttivo

    Se hai attivo il ripristino configurazioni di sistema, puoi provare con un ripristino da:

    Start --> Programmi --> Accessori --> Utilita' di sistema --> Ripristino di configurazioni di sistema!

    Vai su: "Ripristina uno stato precedente del computer"! Scegli un punto di ripristino, selezionando una data disponibile "non recente"...


  • Bannato User Attivo

    no, il mio ragazzo me l'ha lasciato disattivato per non ripristinare eventualmente schifezze varie!
    cmq
    sono facendo tramite Avant Browser a fare la scansione on line da Panda dei miei dischi, ma Avira è impazzitooooo
    mi segna virus!! sono falsi positivi veroooooooooooo


  • Bannato User Attivo

    se va avanti così domani veramente mi faccio aiutare per formattareeeeeeeeeeeee
    ecco mentre sta facendo la scansione, mi segnala la presenza di uno spyware, ma non l'ha eliminato! allora che faccio io????