• User

    Help, è un attacco o è normale?

    Ciao a tutti, guardando le statistiche mi sono accorta che da ieri mattina alle ore 11 c'è qualcosa che gira sul mio sito e si spazzola circa 100 pagine all'ora, non è un normale bot o robe del genere perchè il programma di statistiche di aruba li riconoscerebbe.

    Ho un ip : 72.20.99.48
    Facendo un whois ho visto che è : BAY AREA INTERNET SOLUTION di Santa Clara.

    Da ieri si è già spazzolato più di 3000 pagine del mio sito non so cosa fare avete consigli ?! Vi prego sono in panico!! 😢

    Grazieee a tutti,
    Lucia


  • User

    Sto indagando e mano a mano scopro alcune cose, le riporto, si sa mai che potrebbero essere utili a qualcuno :

    Risulta essere un ASP Hyperlink Tacker ... un qualcosa (che non ho ben capito) che è in grado di connettersi ai db SQL da Asp, legge i log delle statistiche, e bo altre 1000 cose...

    E' ormai da 25 ore che è sul mio sito!! vi prego aiutatemi non so davvero cosa fare. :arrabbiato:

    Grazie Ciao
    Lucia


  • User

    Altre News, pare che sia un Bot : Accelobot della società Accelovation ma non ho ancora capito se è una cosa buona oppure no... alcuni siti dicono che è un bot che gira in cerca di indirizzi email ecc per usarli come spam, altri dicono che è un motore di ricerca come altri di lasciarlo lavorare... nessuno lo conosce?

    Io continuo a cercare info...

    Ciao,
    Lucia


  • User Attivo

    Ciao, viscagl.

    Non ho ben capito cosa sia. non mi sembra però un motore di ricerca.
    Mi sembra più qualcosa collegato alla pubblicità sul web, anche se non propriamente spam.

    Comunque, seguendo le tue indicazioni, ho trovato questo link.

    Vedi sotto, troverai una mail per richiedere la cancellazione del tuo sito dai loro indici.

    Potresti risolvere anche limitando da robots.txt l'accesso al loro spider, ma devi sapere esattamente come si chiama (forse semplicemente accelobot ? ).


  • User

    Ciao Kru, grazie per l'interessamento, dopo 29 ore e 4300 pagine spazzolate finalmente se n'è andato... il fatto è che ora non so se essere contenta che quel bot sia passato nel mio sito oppure se rimuoverlo e inserirlo nel robots...

    In internet ho trovato davvero pochissime info... l'urgenza è passata, nei prossimi giorni controllerò meglio e cercherò di capire... se arrivo a un dunque lo scriverò sicuramente qui.

    Grazie ancora, ciao
    Lucia