• User

    Antivirus&antispam aruba

    ciao ragazzi,

    dovrei rinnovare il dominio, e mi chiedevo se qualc'uno di voi utilizza l'antivirus e l'antispam di aruba, in quanto sono indeciso se attivarlo...
    preciso che ho già un antivirus installato di cui sono pienamento soddisfato, e dunque mi interessava l'antispam per le email.. cosa mi consigliate?? è valido o ne trovo in rete di migliori??

    grazie


  • User Attivo

    bah.. diciamo che se dovvessi usare la posta del dominio per qualche email proprietaria, trascurerei l'antispam di aruba, che filtrerebbe i mesaggi e conserverebbe sul sito, e installerei un Antispam Desktop da lanciare in background in sincronia con Il client per scaricare la posta, es: outlook.

    Questo puoi aggiornarlo e configurarlo pienamente , è gratuito, aggiornabile costantemente, e soprattutto prevede un area apprendimento e un area archivio , dove poter rispettivamente Impostare il criterio di spam in base alo spam sfuggito, o deimpostare il filtro spam per alcune email, o cmq frugare tra i messaggi di spam archiviati, che verranno appunto filtrati da questo programma e non scaricati nel client di posta.

    io uso Spamihilator, e mi sto trovando bene.
    Ovviamente la raccomandazione è fare a meno di citare collegamenti accessibili sulle pagine web di forum, blog, commenti, e siti popolati, del tipo [email protected]


  • Consiglio Direttivo

    Ciao gn79,

    l'antispam di aruba non è il massimo e poi con 2? che si vuole? 😛 😉 Meglio una soluzione free tipo Spamihilator "ottimo"!:D

    @edo_flashas said:

    Questo puoi aggiornarlo e configurarlo pienamente , è gratuito, aggiornabile costantemente, e soprattutto prevede un area apprendimento e un area archivio , dove poter rispettivamente Impostare il criterio di spam in base alo spam sfuggito, o deimpostare il filtro spam per alcune email, o cmq frugare tra i messaggi di spam archiviati, che verranno appunto filtrati da questo programma e non scaricati nel client di posta.

    :ciauz:


  • User

    @gn79 said:

    ciao ragazzi,
    dovrei rinnovare il dominio, e mi chiedevo se qualc'uno di voi utilizza l'antivirus e l'antispam di aruba, in quanto sono indeciso se attivarlo...
    preciso che ho già un antivirus installato di cui sono pienamento soddisfato, e dunque mi interessava l'antispam per le email.. cosa mi consigliate?? è valido o ne trovo in rete di migliori??
    grazie

    secondo me non attiverei l'antivirus/antispam di aruba perchè posso dire che non funziona come dovrebbe nel senso che la sensibilità del filtro per l'antispam è pari a zero anche se è impostata a 1 (cioè più sensibile).
    image

    Ti consiglio un filtro anti-spam (spam fighter) da installare assieme ad un software di posta elettronica (ti consiglio mozilla thunderbird).

    🙂