• Bannato User

    riavvio automatico indesiderato

    Ciao a tutti.
    Se avvio il computer normalmente, capita che dopo 3 - 4 secondi che il pc è acceso, appare una schermata blu con scritto cose del tipo: " il computer si stà riavviando per evitare danni gravi.. " e poi si riavvia da solo.
    Adesso se avvio il pc in modalità provvisoria non succede niente, e posso fare qualsiasi cosa senza che il pc si blocchi.
    Cosa posso fare per risolvere questo fastidioso problema?
    Grazie mille..


  • Super User

    @ante.principi said:

    Ciao a tutti.
    Se avvio il computer normalmente, capita che dopo 3 - 4 secondi che il pc è acceso, appare una schermata blu con scritto cose del tipo: " il computer si stà riavviando per evitare danni gravi.. " e poi si riavvia da solo.
    Adesso se avvio il pc in modalità provvisoria non succede niente, e posso fare qualsiasi cosa senza che il pc si blocchi.
    Cosa posso fare per risolvere questo fastidioso problema?
    Grazie mille..

    Ciao ante.principi,
    secondo me le cose sono 2:

    1. qualche programma che parte in modalità NORMALE e fa casini
    2. problemi hardware con scheda video o altra periferica

    soluzioni:

    nel primo caso da modalità provvisoria dovresti inibire alcuni programmi che partono in avvio automaticamente e capire poi quale sia quello che fa casini

    nel secondo caso dovresti disattivare una periferica per volta e riavviare, finchè non trovi quella che rompe le scatole tipo la scheda video 😉

    facci sapere se non sai come procedere
    :fumato: