• Consiglio Direttivo

    Truffa SmS

    Inviano sms segnalando la presenza di un messaggio registrato personale a una segreteria alla quale bisogna chiamare, ma in realtà il numero collega il cellulare con una linea erotica satellitare, che costa 15 euro al minuto.
    E' la truffa scoperta dalla polizia postale di Catania che ha presentato una relazione alla Procura della Repubblica etnea. I messaggi 'truffa' che la polizia segnala agli utenti sono: "In segreteria.biz ci sono messaggi urgenti per te. Chiama da fisso e segui le info gratuite".

    Fonte: ansa.it> .......In segreteria.biz ci sono messaggi urgenti per te. Chiama da fisso e segui le info gratuite

    Info gratuite, da 15? al minuto!!! :():

    Sempre peggio......... :rollo:


  • User Attivo

    Grande Wolf... hai ragione...


  • Super User

    ne ho ricevuti diversi....volevo andare alla polizia postale, ma sinceramente sono sconfortato dalla facilità con cui queste persone la facciano franca.
    Hanno i nostri numeri di cell (non l'ho MAI registrato su alcun sito), gli vengono concesse numerazioni ILLEGALI altro che valore aggiunto
    ti scrivono in maniera truffaldina
    e alla fine?!?!?!?! cosa gli fanno??!?!?!?
    bah


  • Consiglio Direttivo

    @desmo_77 said:

    ne ho ricevuti diversi....volevo andare alla polizia postale, ma sinceramente sono sconfortato dalla facilità con cui queste persone la facciano franca.

    Ne ho ricevuto uno, oggi!!! 😄

    Eccolo:

    Hai ricevuto un messaggio in segreteria. Chiama, da numero fisso, 89-933-**-**e segui le istruzioni vocali.e segui le istruzioni vocali.

    Non scrivono più 899 ma 89-9!** :p**

    e poi, quanti orrori....> e segui le istruzioni vocali.e segui le istruzioni vocali.:fumato: