• User Newbie

    [Risolto] Aiuto!!! Virus!!!

    Ciao a tutti.. ho un problema.. il mio pc o meglio (internet explorer) si è impallato!! Praticamente dopo aver effettuato la ricerca con google clicco su qualsiasi link ma se ne aprono altri differenti poi ogni volta che accendo il pc si blocca durante l'accensione e devo spegnerlo per circa 3-4 volte prima che parte normalmente windows.. sicuramente è un virus.. ho seguito il consiglio che ho trovato su questo forum usando il programma hijackthis ho analizzato il logfile e tra i risultati ce ne sono 3 sospetti io ho provato ad eiminare il ZAPCHAS-V TROJAN in C:\WINDOWS\system32\drivers\svchost.exe seguendo i passi nella guida ma senza ottenere risultati.. perciò ora la situazione è la seguente.. cosa devo fare? Qualcuno può aiutarmi? come eliminare questo file...? Gli altri sono tutti sicuri tranne questi di seguito:

    O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) = Gli elementi non necessari (disattivati) dovrebbero essere eliminati. Questa voce è stata classificata dai nostri visitatori come sicura.

    O4 - HKLM..\Run: [McENUI] C:\PROGRA~1\McAfee\MHN\McENUI.exe /hide =? sconosciuto Neutral (3.28 / 5.00)

    O4 - HKCU..\Run: [SVCHOST.EXE] C:\WINDOWS\system32\drivers\svchost.exe = Da eliminare! Added by the ZAPCHAS-V TROJAN! Note - this is not the legitimate svchost.exe process which is always located in the System (9x/Me) or System32 (NT/2K/XP) folder and should not normally figure in Msconfig/Startup! This file is located in a

    PERFAVORE AIUTATEMI NON RIESCO PIU AD UTILIZZARE IL PC...!!!! GRAZIE MILLE!!


  • User

    scarica l'antivirus VIRIT (lo trovi facilmente cercando con GOOGLE)
    questo antivirus, a differenza degli altri, può coesistere con un altro antivirus già installato
    una volta installato ed aggiornato, esegui una scansione


  • User Newbie

    Grazie risolto con Dr.Web CureIt! Mi ha trovato tutto in una scansione. Grazie Mille comunque per il tuo aiuto! A presto Ciao