• User Attivo

    Email finita in Blacklist?

    Un paio di giorni fa qualcuno è entrato nella mia GMAIL, fortunatamente Google si è accorto dell'accesso simultaneo da un altro IP ed ha bloccato l'account. Successivamente l'ho riattivato seguendo la procedura e cambiando naturalmente la Password di accesso. Dal mio indirizzo sono però partiti 8 messaggi di Spam che Google fortunatamente ha bloccato in tempo....una volta ripristinato il tutto ho continuato a inviare e ricevere e-mail regolarmente....

    Ieri però ho inviato una mail ad un destinatario al quale avevo già scritto 1 anno fa e stasera ricevo un messaggio "Mail Delivery Subsystem" dove mi dice:

    THIS IS A WARNING MESSAGE ONLY.
    YOU DO NOT NEED TO RESEND YOUR MESSAGE.

    Non vorrei, per il motivo descritto sopra, essere finito in una qualche Blacklist...come posso verificarlo se ho un indirizzo GMAIL? So che è possibile per e-mail del tipo @miodominio.it ma per e-mail tipo gmail?

    Spero di essermi spiegato

    1000 Grazie


  • User Attivo

    Per vedere se il tuo indirizzo è finito in blacklist puoi controllare su projecthoneypot.org ma credo più che il tuo destinatario non abbia più l'email attiva. Puoi controllare nella risposta che hai ricevuto, nella parte iniziale se parla di errore 500?


  • User Attivo

    Buongiorno,

    ho provato con l'indirizzo che mi hai dato ma essendo un account gmail non saprei che numero IP devo inserire. Pensavo ci fossero siti in cui inserendo la sola e-mail viene rilevato se questa è nelle blacklist...ma non ho trovato nulla che faccia questa operazione.

    Ho anche verificato la parte iniziale della posta ricevuta ma non trovo alcun riferimento all'errore 500 da te indicato.

    Il messaggio ricevuto è il seguente:

    This is an automatically generated Delivery Status Notification
    THIS IS A WARNING MESSAGE ONLY.
    YOU DO NOT NEED TO RESEND YOUR MESSAGE.
    Delivery to the following recipient has been delayed:
    indirizzo e-mail
    Message will be retried for 1 more day(s)


  • User Attivo

    Semplicemente l'indirizzo e-mail non è attivo temporaneamente, verranno fatti dei tentativi di consegna tra un giorno e poi probabilmente l'email verrà cestinata se non sarà possibile inviare il messaggio.
    Per 2 messaggi di spam non penso che finirai nelle black list, poi tocca ferro.