Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Hardware, Software e Toys > Sicurezza Informatica
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Sicurezza Informatica Virus, Software e consigli

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Sicurezza Informatica

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 24-12-11, 20:51   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Dec 2011
Ubicazione: Alessandria
Pagine indesiderate

Buonasera. Chiedo il Vs/ aiuto per risolvere un problema che si verifica da una ventina di giorni utilizzando IE.
Protezione attiva: BitDefender Total Security 2012
PROBLEMA: Si aprono pagine indesiderate, successive alla prima che viene aperta, ma inerenti per argomento.
Mi spiego meglio: se apro it.finance.yahoo.it dopo breve si apre il sito mutuionline.it Se apro il sito sostariffe.it, dopo breve si apre una pagina che reclamizza i cellulari, la seconda pagina perciò è sempre attinente alla prima.
Ho provveduto a fare scansioni complete ed approfondite, anche in modalità provvisoria, con Bit Defender, con Navilog1, con MalwareBytes Anti-Malware, con Advanced System Care5, ho effettuato tutte le pulizie possibili a me note. Bit Defender ha trovato Trojan Win32 StartPage.au e l'ho messo in quarantena ed eliminato. Gli altri han trovato piccole cose.
Hijackthis ha rilevato due cose sospette, che ho tentato di eliminare col fix, ma nell'elenco del log sono presenti con la dicitura (file missing).
Il problema persiste. Se potete aiutarmi...
Se serve il log di Hijeckthis o qualcos'altro, provvederò a richiesta.
btegt non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-12-11, 12:59   #2 (permalink)
Consiglio Direttivo

L'avatar di Wolf Otakar

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Calabria
Ciao btegt e benvenuto nel forum GT!

Carica il log di hijackthis su mediafire.com e riporta l'url qui sul forum, nella forma:

w.w.w.logloglog.com

Effettua una ripulita anche con ccleaner e superantispyware

Vecchio 09-01-12, 14:52   #3 (permalink)

Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Terra
In attesa del log come richiesto da Wolf Otakar, se
Quote:
la seconda pagina perciò è sempre attinente alla prima
mi viene in mente che non sia disabilitato il blocco dei pop-up. Magari è una loro pratica aprire una 2° finestra pubblicitaria se il blocco non è attivo. Di solito escono altre cose.
Prova anche con un'altro browser (firefox o chrome).
Ricorda che se hai 2 antivirus in realtime contemporaneamente attivi potrebbero interferire tra di loro, alle volte inibendo anche la verifica dei virus. Ciao.

Strumenti di discussione