• User Newbie

    Probabilità di Riuscire a Beccare chi mi ha Rubato Email e Account Ebay

    Ciao a tutti,

    in questi giorni sono stato vittima di furto di account email e account ebay.

    Un sospetto ce l'ho, la scorsa settimana ho lasciato un feedback negativo ad un venditore ebay che mi ha venduto un oggetto totalmente diverso dalla descrizione.

    Dopodichè il mio account ha iniziato a fare degli acquisti e a lasciare feedback negativi a tutti.

    Io credo che sia stato quel venditore a farmi questo scherzetto.

    A questo punto vorrei denunciarlo, ma non so bene se devo denunciare lui senza avere prove oppure posso soltanto fare una denuncia perfurto di account email e account ebay.


    Mettiamo il caso che lui si sia collegato da un posto pubblico (wifi aperto, bar, ristorante etc etc) dietro rete TOR e ha cambiato il MAC della sua scheda di rete wifi...

    La polizia postale quante possibilità ha di rintracciarlo?

    Se io denuncio direttamente lui, questo basta per incastrarlo?

    Ringrazio in anticipo!


  • User

    Tor ..non elude una mazza , piuttosto dipende da quanto un reato sia grave o meno , altrimenti non stanno a perdere tempo. non permetterebbero a certi software di esistere la rete è controllatissima.
    Devi segnalare a ebay immediatamente e seguire le procedure , ebay puo' diventare un posto pericoloso per un sacco di motivi inoltre c'è guerra fra venditori e un sacco di sistemi per far desistere quelli nuovi o la concorrenza.
    Lascia stare le ipotesi altrimenti impazzisci segui le procedure .

    pages.ebay.it/help/account/securing-account.html


  • User Attivo

    Considerata la difficoltà nel hackerare senza aiuto un profilo dubito che un venditore perda tempo per un feedback negativo. ' molto più probabile che in maniera incauta tu abbia condiviso involontariamente la tua password.


  • User

    Tu fai una denuncia per furto a ignoti, parlando con la polizia potrai dare le tue informazioni e poi ci penseranno loro a modificare la denuncia.
    Tor, non Tor, VPS non VPS, la Polizia Postale ti trova, stai pur sicuro. Tu denuncia, ma se è solo per qualche feedback negativo, cancella l'account o cambia password ed evita di intasare i tribunali 😄