• ModSenior

    [Risolto] Sito Apt Frosinone: un rischio per il tuo computer!!

    Durante una delle mie ricerche su Google, mi sono imbattuto con il sito dell'azienda per la promozione turistica della provincia di Frosinone.

    Ecchissenefrega, direte voi :D... vengo al dunque:
    sotto al titolodella pagina cercata da google, mi appare la scritta Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer.
    [LEFT]image
    [/LEFT]
    Ma che diamine!! Un sito ufficiale (almeno così pare, visto che il link è apt.frosinone.it), dove io vorrei andare a vedere cosa si mangia di buono nella provincia di Frosinone, può arrecare danni al mio pc?!? :arrabbiato:
    Facendo click sul link (io non temo nulla, visto che ho il buon linux che mi protegge;)) mi rimanda ad una pagina contenente questo messaggio:

    Avviso- se visiti questo sito il tuo computer potrebbe subire danni!****

    Puoi trovare ulteriori informazioni su contenuti web potenzialmente dannosi e su come proteggere il tuo computer all'indirizzo StopBadware.org.

    ** Suggerimenti:**

    • Torna alla pagina precedente e scegli un altro risultato.
    • Prova un'altra ricerca per trovare ciò che stai cercando.Oppure, puoi continuare e visitare *********** a tuo rischio e pericolo.

    Consulenza offerta daimageI miei pensieri allora vanno oltre: si parla spesso di accessibilità, quando facciamo un sito dobbiamo essere attenti a mille cose affinché si posizioni bene, sia visibile con 12000 browser, ecc... e poi un sito dannoso si posiziona 2° nella serp per la key che io ho cercato (gastronomia frosinone);un sito pagato dai contribuenti che dovrebbe essere accessibile a tutti ed incrementare il turismo nella Ciociaria ma che invece diffonde malware! E chi ci va più a Frosinone... 😄


  • User Attivo

    Condivido la tua opinione.

    Anche perchè non so se sia sempre attendibile l'opinione di Google in merito alla sicurezza di quei siti, ma una volta mi è capitato di testare ed effettivamente il malware c'era.

    Per me andrebbero bannati 😉 , anche se magari lo spider è passato proprio quando quel sito era sotto attacco....


  • User Newbie

    Ho verificato personalmente e il problema non sussiste più in quanto il sito funziona correttamente. La causa è stata dovuta ad un intrusione di hacker nel server che gestisce il dominio, questo ha fatto si che il servizio di google abbia memorizzato questo messaggio ed il provider ha fatto trascorrere troppo tempo prima della rimozione dello script dannoso. Per cui StopBadware ha segnalato giustamente il sito come dannoso.
    Per cui consigliamo di riaccedere e navigare e trovare le informazioni che vi interessano sul sito www.apt.frosinone.it
    :ciauz:


  • ModSenior

    Ciao Sandy24, e benvenuto nel forum GT

    Grazie mille per l'interessamento...;)


  • Consiglio Direttivo

    Ciao sandy24 e grazie per la segnalazione! 🙂

    @sandy24 said:

    La causa è stata dovuta ad un intrusione di hacker

    Pirati informatici, cracker, lamer ma non hackers! 😉