• User

    [Altro] Sfuttare City Ville

    Ciao a tutti,

    non senza timore di di prendere una cantonata vi domando:
    può aver senso costruire una lista di amici/contatti su FB sulla base di richieste reciproche per city ville (il gioco di FB). Arrivare ad un numero consistente di contatti (3.000?) e poi, dopo una pausa di un paio di mesi, riutilizzare l'account per dargli tutta una nuova linea 'editoriale', che non contempli per nulla cityville?

    Grazie in anticipo
    Leonardo<br /><b>Social</b>: Altro<br />


  • User

    La cosa non ha molto senso a mio parere e ti spiego subito il perchè.
    Di quei 3000 contatti ottenuti pochi avranno reale interesse per ciò che condividi. In primis perchè non ha stretto rapporto con il tuo account fake per interesse personale, ma una pura questione di numeri. In secundis perchè generalmente chi si getta aggiunge indiscriminatamente contatti per i giochi su facebook non lo fa con il proprio account, ma con un fake creato appositamente. La cosa ti porterebbe vantaggi piuttosto risicati rispetto al tempo impiegato per raggiungere una quota di contatti accettabile. Molto meglio impiegare lo stesso tempo per dedicarsi ad altri tipi di operazioni.

    Questo genere di account venivano creati in precedenza per generare il "like" virale. Bastava avere un tot di account con molti amici per creare una fan page di migliaia di contatti da sfruttare. Ma da poco tempo il caro Mark ha pensato bene di togliere il link "Suggerisci agli amici" a chi non amministra la pagina rendendo la cosa inutile. Ti consiglio d'ingegnarti in qualcosa di differente. E se ti viene qualcosa in mente fai un fischio 🙂

    Spero d'esserti stato utile


  • User

    @Joogle Free said:

    La cosa non ha molto senso a mio parere e ti spiego subito il perchè.
    Di quei 3000 contatti ottenuti pochi avranno reale interesse per ciò che condividi. In primis perchè non ha stretto rapporto con il tuo account fake per interesse personale, ma una pura questione di numeri. In secundis perchè generalmente chi si getta aggiunge indiscriminatamente contatti per i giochi su facebook non lo fa con il proprio account, ma con un fake creato appositamente. La cosa ti porterebbe vantaggi piuttosto risicati rispetto al tempo impiegato per raggiungere una quota di contatti accettabile. Molto meglio impiegare lo stesso tempo per dedicarsi ad altri tipi di operazioni.

    Questo genere di account venivano creati in precedenza per generare il "like" virale. Bastava avere un tot di account con molti amici per creare una fan page di migliaia di contatti da sfruttare. Ma da poco tempo il caro Mark ha pensato bene di togliere il link "Suggerisci agli amici" a chi non amministra la pagina rendendo la cosa inutile. Ti consiglio d'ingegnarti in qualcosa di differente. E se ti viene qualcosa in mente fai un fischio 🙂

    Spero d'esserti stato utile

    Utilissimo, la mia era volendo anche una provocazione, per vedere se qualcuno era riuscito a risolvere le criticità che tu stesso evidenzi (e che anche io avevo considerato).

    Faccio spesso questo gioco: ho 2 elementi, come li combino?
    3.000 contatti 'inutili', ottenuti in 1 mese... che me ne faccio?

    Continuo a pensarci.

    Per ora l'unico vero modo per avere molti amici su FB e sulle pag fan è offrire agli amici stessi qualcosa di valore...

    Grazie di nuovo!


  • User

    Oddio...potresti anche provare con la pubblicità incidentale...Mi spiego meglio:
    Riflettiamo un attimo sul target. A queste 3000 persone cosa può interessare avendoti offerto la loro "amicizia" esclusivamente per cityville? La risposta è proprio cityville. E tu dagli cityville. L'unico modo in cui li puoi attirare sulla tua pagina è pubblicando qualcosa di inerente. Potresti pubblicare un articolo che spiega qualcosa sul gioco, che rende pubblico qualche trucco o cheat. Sempre, ovviamente, che questo possa essere (almeno in parte) in linea con il profilo editoriale del tuo sito.
    I tuoi 3000 contatti potrebbero ritenere questa notizia di un certo interesse raggiungendo il tuo sito. Una volta raggiunto potrebbero scoprire altri contenuti interessanti. Magari per aiutarli potresti arrivare al contenuto riguardante cityville per gradi in maniera tale da somministrargli dei contenuti similari, ma più in linea con il tuo profilo editoriale. Non so, l'ho sparata lì, ma a mio avviso è l'unico modo in cui puoi usare questi 3000 contatti


  • User

    grande bravo!