• User

    [Altro] consiglio twitter account aziendale

    Buon giorno a tutti

    vi volevo fare una domanda magari un po stupida

    allora inizierò presto a gestire due account facebook e twitter di un "servizio" che verrà lanciato a breve

    ma ora i due account sono solo attivi in automatico,:o
    su twitter ha generato non so quanti post piu di mille ma follow zero follower pochissimi classici account "spam"

    la mia domanda: è meglio almeno twitter di chiuderlo e riaprirlo un altro pulito cosi per evitare di apparire come spam iniziare ad fare dei post reali
    come sono utilizzati ora non ha nessun senso

    grazie mille

    Buon giornata<br /><b>Social</b>: Altro<br />


  • User

    L'unico consiglio che posso darti è di fornire informazioni accattivanti nei post di twitter, anche io ho un pò lo stesso problema, la promozione di un servizio che risulta utile l'unico giorno l'anno dove decidi di andare al mare (portale turistico).

    Di conseguenza se il focus del sito è su un'unico servizio di tipo similare al mio risulta difficile scrivere post invitanti e che generino traffico, difatti io per ora ho lasciato perdere, nel senso che attendo di portare a compimento una sezione news del sito dove poter scrivere contenuto utile non puramente pubblicitario!!

    Secondo me non è necessario chiudere l'account, un consiglio che posso darti è di analizzare un pò i tuoi competitors e vedere prima di tutto cosa fanno loro e come trattano gli argomenti, inoltre cerca di ispirarti ad aziende (anche piccole e locali) che usano bene i canali social, poi ovvio che se devi promuovere un sito dove si vendono brugole e rondelle devi metterci del tuo per rendere appetibile la cosa

    ciao

    Gabriele


  • User

    grazie mille per le dritte vantasso

    adesso infatti ho chiuso l'account twitter e riaperto un altro da renderlo attivo subito fin dall'inizio

    Buon giornata


  • User

    @cichito said:

    grazie mille per le dritte vantasso

    adesso infatti ho chiuso l'account twitter e riaperto un altro da renderlo attivo subito fin dall'inizio

    Buon giornata

    é stato un piacere!! facci sapere come procede!


  • User

    Un altra cosa fondamentale è aumentare followers in proprio senza pagar nessuno.
    Seguendo un profilo altrui verrete seguiti anche voi

    😉


  • User

    @aniello90 said:

    Un altra cosa fondamentale è aumentare followers in proprio senza pagar nessuno.
    Seguendo un profilo altrui verrete seguiti anche voi

    😉

    Giustissimo, senza dimenticarsi che valgono più 100 follower interessati e ben profilati rispetto a 1000 "raccattati" solo per far numero con i vari mezzucci disponibili...;)


  • User Attivo

    Off topic: bellissimo il puffo di Aniello!