• User

    [Altro] Presenza dei Social Sharing Button e posizionamento

    Gentilissimi, qualcuno ha potuto verificare se esiste una qualche correlazione tra la presenza in una pagina dei social sharing button vari (tweet, inshare, f-like ... esattamente come in questa pagina del forum) e il suo posizionamento? Alcuni di questi vanno cosniderati come links in uscita a tutti gli effetti? A parte per il +1 di google che dovrebbe essere ininfluente (è tutto da vedere) o meglio influente in positivo (come ho letto nel sito di Google chiaramente "i contenuti consigliati da amici e conoscenti sono spesso più pertinenti dei contenuti di sconosciuti" ... a buon intenditor!). Ve lo chiedo prima di inserire la fatidica frase "condividi questo contenuto nei Social Network" con relativi bottoni in tutto il mio sito, visto che lo devo fare a mano, pagina per pagina. P.s. se ho sbagliato sezione, sorry, spostatemi pure. **
    **

    Social: Altro


  • User Attivo

    In termini di posizionamento non credo che incidano in nulla, il loro scopo rimane quello della condivisione e della "viralizzazione", se vengono condivisi contenuti di valore sicuramente si avrà un buon vantaggio a spingere i visitatori nel condividere


  • User Attivo

    Ciao Alexthefly,
    vi sono stati studi che mostravano che all'interno dell'algoritmo di ranking di Google, Facebook e Twitter avevano un ruolo. Sfortunatamente è difficile quantificarne il peso.

    Si deduce che Twitter abbia un ruolo maggiormente importante di Facebook e che i link di Twitter vengano scandagliati. Si * suppone * inoltre che anche più rilevante sia il +1 di Google.

    Anche solo per il fatto che persone che abbiano la google toolbar ti visitino passando dai vari social networks, questo influisce sul tuo posizionamento. (Se un sito è visitato parecchio, anche senza passare da google, acquisisce per google stesso maggiore importanza)

    Io inoltre sono di quella corrente di pensiero che crede che il no-follow non sia completamente ignorato da google anche al di fuori dei Social Network, ma qui il discorso si farebbe più vasto. 🙂