• User Attivo

    Profilo Business e pagine Google Plus

    Ciao a tutti... ho un po di confusione in testa... veniamo ai problemi:

    1 - Che differenza c'è tra un profilo business e una pagina su Google Plus?

    2 - Volevo creare per prova una pagina di un'azienda su Google Plus tramite un account Google appartenente alla stessa azienda, però mi pare di capire che una pagina su Google Plus si può creare solo da un profilo, quindi, non essendo l'azienda un soggetto che può avere un profilo, questa dal proprio account Google non potrà mai crearsi una pagina Google Plus, giusto?

    3 - Google Apps For Business è solo a pagamento?

    4 - Può avere un senso attivare Google Apps For Business nell'ottica di ottenere una crescita del proprio know-how da riutilizzare poi nell'ipotesi che i profili business facciano un boom?

    ...forse la confusione non è un po... ma molta!!! :mmm:


  • User Newbie

    Provo a rispondere

    Per la prima per me non ci sono grande differenze

    Per la seconda e giusta pero puoi creare una pagina della azienda con un nome diverso se e esplicito e che non dispiace al azienda..

    Per la terza si per il momento solo a pagamento

    Infine per me dipende da quale tipo di azienda.. Io sono un grande fan di google+ pero sinceramente non penso che avra un giorno il numero di "amici" che ha facebook.. Pero gli utilizattori saranno molto piu qualificabili in termine marketing..

    Spero averti un po aiutato


  • User Attivo

    Grazie... sicuramente utili le tue informazioni!

    Magari avrei piacere se qualcuno sapesse indirizzarmi un po meglio sulle differenze tra profili business e pagine plus, visto che una prima differenza sostanziale tra le due è che per creare un profilo si deve passare da uno strumento a pagamento e volevo quindi capire quali sono i reali vantaggi di un'opzione rispetto ad un'altra.

    Per il discorso dell'account, se non ho capito male, io dal mio posso creare una pagina plus per un'azienda, però poi l'azienda non può controllare la pagina dal suo Google account e questo è un aspetto a mio avviso a cui prestare attenzione.

    Infine, riguardo alla crescita del know-how, oltre a quanto evidente la mia domanda voleva sottointendere se in generale la sensazione di chi è più informato di me è quella che Google Plus e tutto ciò che gli ruota intorno possa o meno prendere campo in tempi brevi... ma forse questa cosa ce la rocconterà Giorgio al Convegno! 😄