• Moderatore

    Collegare pagina Facebook a pagina Google Plus

    Salve a tutti,
    non sono un grande utilizzatore di G+ ma ho notato che la pagina del mio sito (su google+) è seguita da diverse persone anche se non l'ho mai pubblicizzata. Presumo quindi che su G+ ci sia una utenza interessata all'argomento trattato dal mio sito web.

    Per fare presto ho collegato facebook a twitter ed ora vorrei collegare la mia pagina di facebook a quella di Google +.
    Tuttavia non ho trovato alcuna guida che spieghi come collegare le 2.

    Va bene anche se il collegamento si puo' fare fra twitter e Google +

    Come si puo' fare?


  • User Attivo

    Attualmente non ci sono le api per leggere/scrivere si Google+ ma arriveranno, ci sono comunque dei metodi come questo: ideageek.it/sincronizzare-facebook-twitter-e-google-plus
    Anche se ti conviene pubblicarle a mano, rendono molto di più se scrivi del testo accattivante e usi il grassetto, metti un mini-titolo e una descrizione adeguata che incuriosisca l'utente.


  • User

    Grazie per i consigli ma ovunque io stia andando e cercando in inglese, francese, italiano...io ho capito della condivisione su GOOGLE+ ma a me servirebbe non condividerla sul profilo di google+ ma sulla mia pagina fan di google+ è questo il problema
    sul profilo di google+ con il tastino +1 ovunque vado posso condividere,, ma sulla pagina come si fa ? ogni volta devo farlo a mano, e questo è un problema..perchè ho un blog e mentre con tutti i social network....sono collegati...nel senso scrivo su blogger e si ripercuoto su twitter e facebook, ma sulla pagina google+ come si fa? è impossibile..eppure ho visto che il webmaster di Beppe grillo è riuscito a farlo con un'applicazione che ha un pesciolino giallo ma non appare il nome e non so come trovarla.

    Grazie


  • User Attivo

    Quel pesciolino è la favicon di bit.ly, un'accorciatore di url, credo pubblichino anche loro a mano, attualmente l'unica soluzione disponibile è hootsuite ma è in beta privata e difficilmente si otterrà un accesso, per cui no, finche non rilasciano le api non è possibile farlo.


  • User

    Grazie per la risposta.
    Un'ultima cosa, come fai se pubblico il link del mio blogger su google+, non mi esce l'immagine del post ma solo l'icona del mio blog, eppure sul feed appaiono, solo su google+ non mi appare in automatico l'immagine, anche quella devo inserire a mano ?
    Ma allora google+ non sara' mai competitivo con facebook.


  • User Attivo

    Io solitamente copio ed incollo il link, in automatico lo prende con titolo, testo ed immagine, poi cancello il link dal testo e scrivo, mi prende l'immagine senza troppi problemi, come la carichi l'immagine, fai hotlink o la carichi su blogger?


  • User

    Carico su blogger come ho sempre fatto fino ad ora.


  • User Newbie

    Io ho collegato il feed RSS del blog (ptf Wordpress) con RSS graffiti e quando pubblico un articolo questo viene automaticamente postato sulla pagina Facebook. Per Google Plus non mi risulta che ci sia un simile automatismo.
    Parlando di pagine Facebook è possibile inserire nei riquadri dei semplici collegamenti agli account Twitter, Google+, ... ? in pratica sto cercando delle applicazioni che facciano apparire nel riquadro l'icona di Twitter e, se l'utente ci clicca sopra, viene trasportato verso la pagina twitter.com/nomeutente. L'idea mi saembra semplice ma non riesco a trovare nulla del genere.


  • User Attivo

    Ciao nicolaesse,

    attualmente la funzione non é disponibile.


  • User

    Con Hootsuite puoi pubblicare automaticamente RSS sia sul tuo profilo personale Google+ che su una pagina aziendale.
    La versione gratuita ti permette di pubblicare su due profili, per tutto il resto c'è RSS Graffiti, NetworkedBlogs, ecc.